DE LUCA AIUTARE I GIOVANI. E' il nuovo monito del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: aiutare i giovani. Nasce così un accordo con gli ambulatori e i psicologici in Campania a sostegno dei ragazzi.

De Luca aiutare i giovani: l'accordo

“Bande giovanili che si sfidano in maniera del tutto irrazionale. Ragazze e ragazzi che arrivano sui binari per aspettare il treno che arriva per dare prova di coraggio. Altri che tramite i social fanno auto mutilazione, si feriscono. Le famiglie non sanno più che cosa fare. C'è tutto un mondo che è sconvolto.

Bisogna capire quello che sta succedendo nelle giovani generazioni per evitare di perderle le giovani generazioni.

Nella Regione Campania Abbiamo fatto una cosa importante. Abbiamo approvato una legge per l'impegno negli ambulatori nei territori degli psicologi, Abbiamo fatto un accordo con l'Ordine degli psicologi. Impegneremo in convenzione centinaia di psicologi per dare un aiuto alle famiglie, ai ragazzi”.

DE LUCA NO CIBO SINTETICO. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato questa mattina la petizione di Coldiretti a sostegno del processo legislativo aperto dal disegno di legge approvato in Consiglio dei Ministri. Che prevede il divieto di produzione e di immissione sul mercato di alimenti e mangimi sintetici, in mancanza di adeguate garanzie per la sicurezza alimentare e ambientale.

De Luca dice no al cibo sintetico: sottoscritta la petizione della Coldiretti

De Luca ha sottoscritto la petizione in occasione del convegno sul tema che si è tenuto nello stand Casa Coldiretti a Campanialleva Expo 2023. La più grande fiera zootecnica del Sud, che si chiude oggi.

A contrastare le tesi dei grandi interessi multinazionali sulla produzione del cibo in provetta sono state le relazioni scientifiche di Antonio Limone, direttore generale dell'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno; di Giuseppe Campanile, ordinario di medicina veterinaria all'Università Federico II; e di Felice Adinolfi, ordinario di economia agraria all'Università di Bologna.

La Campania, ricorda Coldiretti, già nel novembre scorso aveva espresso un secco no al cibo sintetico. Con l'approvazione all'unanimità del Consiglio regionale di un ordine del giorno proposto dalla giunta.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Neonato morto in culla, trovato senza vita dalla mamma: aveva solo 15 giorni. Il dramma a Sora