Lo sguardo dell'Italia è puntato in Ecuador. Si cerca di capire se la piccola Denise, scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004, sia in Ecuador. Pomeriggio 5, ha informato i telespettatori di una grande somiglianza con una ragazza che vive in America Latina e che si chiamerebbe proprio Denise.
Denise, quegli occhi puntati oltreoceano
Come si apprende da più fonti, la giovane sudamericana su cui gli sguardi sono puntati, avrebbe non solo lo stesso nome della nostra Denise, ma avrebbe - inoltre - la stessa età. Di quest'ultima segnalazione sono stati informati sia Giacomo Frazzitta che Piera Maggio, mamma della piccola.
Le immagini della giovane donna
Ai due, sarebbero state inviate molteplici foto della giovane donna Ecuadoregna della quale si conosce, tuttavia, ancora troppo poco. Stando ad alcune indiscrezioni non sembra che la segnalazione sia stata inviata alla Procura di Marsala dall'avvocato della famiglia. Infatti, la Procura sta indagando sulla sparizione della piccola Denise, in seguito alla riapertura delle indagini dopo il caso della ragazza russa Olesya.
Denise, dopo Olesya si riaccendono i riflettori
Anche in questo caso la vicenda era emersa grazie alla segnalazione di una donna, che dopo aver visto la somiglianza con la piccola aveva allertato Chi l'ha Visto?, programma di Federica Sciarelli. A seguito della scoperta della giovane ragazza russa, venne effettuato un test del Dna che però non portò ai risultati sperati.
I nuovi indagati
Il merito, di questa vicenda, è quello di aver consentito il riaccendersi dei riflettori sulla storia di Mazara, che continua ad avere troppi lati oscuri.
Tra le ultime novità vi è l'iscrizione nel registro degli indagati di Anna Corona e Giuseppe Della Chiave. Su questo, però, vi sono ancora delle incertezze.
La notizia data a Quarto Grado, non trova conferme nelle parole del legale di Anna Corona, che dice: "Ho appreso la notizia della presunta iscrizione nel registro degli indagati della mia assistita dalle televisioni. A noi non risulta. Chiederemo ufficialmente alla Procura di Marsala se effettivamente sono state riaperte le indagini”.
Inuovi indagati sono stati iscritti nel registro della Procura di Marsala. Si tratta, come ben sappiamo, di Anna Corona - ex moglie del padre biologico di Denise, e Giuseppe Della Chiave, nipote di Battista, testimone sordomuto che nel 2013 sostenne - attraverso i gesti - di aver visto il nipote in compagnia della piccola.
Denise, vista dopo il rapimento
Battista raccontò, all'epoca, di aver visto Denise dopo il suo rapimento. Raccontò che la bimba, dopo la scomparsa, sarebbe stata portata verso un molto, avvolta su una coperta, prima di essere caricata in barca.
La testimonianza di Battista, venne raccolta Giacomo Frazzitta - legale di Piera Maggio - ma era stata contestata dai familiari dell'uomo. Alla base della contestazione un semplice motivo: l'uomo non conosceva la lingua dei segni. (Fonte Libero)
Leggi anche:
Siracusa, Stefano Paternò morto dopo il vaccino AstraZeneca. La conclusione della Procura: "C'è una correlazione"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo