Purtroppo, Fortunato Petrucci, il giovane di 24 anni gravemente ferito in un incidente lungo la Pedemontana a Maranello, non ce l'ha fatta. Le ferite riportate nello scontro frontale tra la sua Ford EcoSport e una Fiat Doblò che procedeva in direzione opposta sono state troppo gravi.

Secondo le prime ricostruzioni, l'auto con Fortunato e una ragazza di 18 anni a bordo stava viaggiando in direzione del distretto ceramico quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta, provocando lo scontro frontale con il Doblò vicino al distributore Eni, nelle vicinanze dello svincolo per Pozza.

Quando i soccorritori del servizio di emergenza 118 sono arrivati, le condizioni di Fortunato erano apparse subito gravi. Il ragazzo è stato estratto dall'abitacolo e caricato sull'ambulanza proveniente da Maranello, affiancata da un'auto medica. È stato inviato anche un elisoccorso da Bologna. Medici e infermieri hanno praticato sul posto un lungo massaggio cardiaco, poi è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale di Baggiovara nel tentativo di salvarlo. Purtroppo, nonostante gli sforzi, Fortunato è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Le altre tre persone coinvolte nell'incidente, tra cui la ragazza appena maggiorenne che si trovava nell'auto con Fortunato e due uomini di 37 e 48 anni a bordo del Doblò, hanno riportato ferite non gravi. Sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti, e i Carabinieri, responsabili del coordinamento dei soccorsi e della gestione del traffico. La Pedemontana è stata chiusa al traffico per un lungo periodo al fine di consentire le operazioni di ripristino.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
USA, firmato accordo storico per salvare il fiume Colorado dalla siccità