Diritti Tv - Dazn e Digitalia'08 annunciano di avere siglato l'accordo per la raccolta pubblicitaria della Serie A TIM per il prossimo triennio 2021-2024.
Come è noto, a partire dal prossimo campionato, Dazn trasmetterà tutta la Serie A Tim per un totale di 380 partite a stagione, 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva).
A renderlo noto è un comunicato, in cui si spiega che l'accordo siglato tra DAZN e Digitalia'08 fornirà alle aziende la migliore combinazione possibile tra pubblico e pubblicità.
"E' un accordo di importanza strategica per il nostro gruppo ma anche per l'intero mercato"
La partnership con Dazn - dice il presidente di Digitalia'08 Stefano Sala - darà vita ad una collaborazione vincente
Questa unirà l'approccio piu' moderno e flessibile di Dazn nel trattare il prodotto sportivo alla solidità ed alla esperienza pluriennale di Digitalia"
Da parte sua Veronica Diquattro, chief customer & innovation officer di Dazn, afferma: "Siamo molto soddisfatti della collaborazione che abbiamo avviato con Digitalia'08 che, grazie alla consolidata e riconosciuta esperienza nell'advertising degli eventi sportivi premium.
Loro sono il partner ideale per attuare un progetto strategico importante finalizzato alla valorizzazione della Serie A".
Digitalia'08 avrà quindi mandato esclusivo a raccogliere la pubblicità per la Serie A Tim lavorando in stretta collaborazione con Dazn Media.
Azienda dunque continuerà ad occuparsi della ricca offerta sportiva disponibile sulla piattaforma.
Diritti tv - Solo qualche settimana fa la stessa Dazn aveva rifiutato 500 mln da sky per condividere i diritti della Serie A
Il gruppo Dazn ha rifiutato un’offerta da 500 milioni di euro arrivata da Sky per condividere i diritti tv della serie A di calcio in Italia.
A riferirlo è Bloomberg, multinazionale operativa nel settore dei media, citando fonti a conoscenza della vicenda.
Sky avrebbe così offerto di pagare questa cifra per tenere l’app Dazn sul suo set-top box, oltre al servizio satellitare.
Ma Dazn avrebbe respinto la proposta, dopo avere portato a casa, nel marzo scorso, un accordo per diventare la principale emittente di serie A.
Questo è l’obiettivo per le prossime tre stagioni, per la cifra di 2,5 miliardi, investendo, secondo quanto riporta Bloomberg un miliardo di euro in tecnologia e col supporto finanziario del gestore telefonico Tim.
Altro colosso che in Italia lega il suo nome al calcio giocato.
Leggi anche:
Euro2020: paracadutista atterra in campo prima di Germania – Francia e ferisce due persone
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo