Festa scudetto, Napoli è pronta a celebrare il suo terzo scudetto nella storia del calcio. L'evento (si spera) si terrà domani

Il Napoli è pronto a celebrare il suo terzo scudetto nella storia del calcio. L'evento è previsto per domenica, salvo che Lazio e Salernitana non mettano i bastoni tra le ruote. Il derby è stato spostato alle 15, e tutta la città aspetta con ansia di vedere la squadra di Spalletti conquistare il titolo.

Festa scudetto Napoli, la città prepara la festa

Le autorità locali stanno lavorando duramente da mesi per garantire la sicurezza della giornata: la città sarà blindata con 91 varchi e le auto saranno praticamente vietate, con una vasta area pedonale.

Non è ancora chiaro il programma della squadra, ma sembra che non ci sarà la tradizionale parata dei giocatori sul pullman scoperto per le strade della città.

Nel frattempo, il Napoli non andrà in ritiro sabato sera perché non è stato possibile trovare un hotel disponibile a causa del pienone in città.

Secondo Il Mattino, la società si è ritrovata impreparata dopo lo spostamento della partita e i giocatori dovranno passare la notte a Castelvolturno o direttamente allo stadio.

La festa si terrà probabilmente al Maradona, già completamente esaurito. Tuttavia, in città c'è preoccupazione per l'ordine pubblico e il presidente De Laurentiis ha chiesto ai tifosi di comportarsi in modo responsabile: "Godiamoci la festa e dimostriamo di essere unici".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Arezzo, travolta e uccisa in strada: morta una donna di 50 anni. Caccia al pirata della strada