ASSEGNO UNICO. Ci siamo arrivano finalmente i soldi. Inps hai fatto sapere poco fa che ha appena sbloccato le ricariche. Vediamo insieme quando e chi riceverà i soldi.

Come riporta il sito online TheWam, mercoledì, 30 novembre, ci sarà un nuovo pagamento dell’assegno unico per chi aspetta l’assegno universale di novembre 2022. Vediamo a che ora è previsto il pagamento

Quando il pagamento?

Il pagamento dell’assegno unico di novembre 2022 è previsto dalle ore 18.00 di mercoledì30 novembre 2022, per chi non riceve il reddito di cittadinanza e vede la data del 30 novembre sul fascicolo previdenziale del cittadino.

Ecco, invece, le tempistiche attese per le ricariche dell’assegno universale a dicembre 2022. Si tratta di previsioni che dovranno poi essere confermate dalle lavorazioni delle pratiche.

1-13 dicembre 2022: arretrati dell’assegno universale senza Rdc;
5 dicembre 2022arretrati dell’assegno universale per chi ha avuto

la sospensione del contributo economico ad agosto 2022;

13-31 dicembre 2022: mensilità dell’assegno universale relativa a dicembre per chi non percepisce l’Rdc;

dopo il 15 dicembre 2022: mensilità arretrate dell’assegno universale che saranno erogate sull’Rdc;

dopo il 22/23 dicembre 2022: mensilità dell’assegno universale su Rdc relativa al mese di novembre 2022.

Come verificare il pagamento dell'assegno unico

Le date di pagamento dell’assegno universale vanno controllate sulsito INPS, nell’area chiamata “fascicolo previdenziale del cittadino”, alla quale si accede con: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS(Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica), cliccando su “Prestazioni” poi su “Pagamenti” e sull’ anno di riferimento “2022“. I cittadini possono controllare i giorni delle ricariche da soli o delegare i CAF (Centri di assistenza fiscale). (TheWam)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
DOPPIO BONUS: 150 E 200 EURO INSIEME: INPS PAGA DUE VOLTE. Ecco date e ora degli accrediti