“Mi fa male la testa”. Si accascia e muore a 12 anni mentre gioca a basket a scuola: il dramma sotto gli occhi dei compagni
FAVARA. Un dramma assurdo che ha completamente sconvolto l'intera comunità di Favara. Un bimbo di appena dodici anni è deceduto mentre stava giocando a basket nella palestra della scuola, l’istituto Guarino.
Favara - I fatti
Secondo una prima ricostruzione, il bimbo avrebbe accusato un malore improvviso. Sembrerebbe un mal di testa forte e si sarebbe accasciato al suolo andando in arresto cardiocircolatorio sotto gli occhi di tutti.
Il drammatico incidente è avvenuto poco prima delle otto e mezza di sera. Disperata ma inutile la corsa in ospedale dove il giovane è stato dichiarato morto. Al momento ancora non sono state ancora diffuse Ele generalità del bimbo e si sta indagando per ecracre di capire cosa sia accaduto.
I soccorsi
Nonostante il pronto intervento dei soccorsi e la corsa disperata in ospedale, il bimbo di soli 12 anni non ce l'ha fatta. Sul posto sono intervenuti, oltre al personale medico, anche i carabinieri della Tenenza di Favara.
Il cordoglio del sindaco di Favara, Antonio Palumbo: lutto cittadino
“A nome dell’Amministrazione e della collettività che rappresento, manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia del 12enne morto stasera, forse per un malore improvviso, mentre giocava a basket nella palestra della scuola “Guarino”. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola. Nella giornata di domani predisporremo gli atti per proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo.”
[sv slug="seguici"]