‘Ti amerò oltre le nuvole’, è parte del commovente messaggio di Ciro a Maria Paola che compare su un cartello corredato di alcune foto sulla chiesa al parco Verde a Caivano, dove si stanno svolgendo i funerali.

Paola, la ragazza morta inseguita dal fratello che non accettava la sua relazione con Ciro un ragazzo trans.

E proprio quest’ultimo l’autore della frase riportata sul cartello affisso da due ragazze, che subito dopo sono andate via. “Correvamo soltanto verso la nostra libertà – si legge sul cartello – o almeno credevamo di farlo. Verso la nostra piccola ma grande felicità. Ovunque sarai il mio cuore sarà lì con te. Ti amerò oltre le nuvole. Dal tuo grande amore Ciro”. Sul cartello incollate anche 4 foto, selfie di Ciro e Maria Paola, ed è stato disegnato un cuore con all’interno la scritta “Ciro e Paola per sempre”. C’è anche il nome di Michele Gaglione tra quelli dei parenti che, sul manifesto funebre affisso all’entrata della chiesa di San Paolo apostolo nel Parco Verde di Caivano, annunciano la morte di Maria Paola. A inseguirli era proprio il fratello di Maria Paola, Michele, arrestato con l’accusa di omicidio preterintenzionale.

Ciro ha potuto vedere per l’ultima volta la sua amata.

Ha reso omaggio alla salma della giovane, prima che il feretro giungesse a Caivano, dove avranno luogo i funerali. Ciro ha ottenuto il permesso della Procura ed è stato scortato dalla polizia. “Ci siamo conosciuti quando avevamo 15 anni, un anno dopo ci siamo fidanzati – racconta durante l’intervista a Tv8 – ci guardavamo dal balcone di casa. E’ stato il mio primo e più grande amore. E non lo dimenticherò mai. Il nostro sogno era avere una casa insieme”. Sul perché questo amore era così osteggiato, Ciro non ha dubbi: “Non capiscono cos’è l’amore. Secondo loro eravamo due donne senza un futuro davanti a noi. Per questo non volevano che ci amassimo. Paola, invece, si è innamorata di me per quello che sono. All’inizio ci vedevamo di nascosto, la sua famiglia non mi aveva accettato. A chi si trova in situazioni simili, dico di combattere sempre per la propria vita e per il proprio amore”.(CronachedellaCampania) Leggi anche: “Michele ha fatto bene ad uccidere la sorella”. La mamma di Ciro: “Vergognati, ma che donna sei” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, aumenta di nuovo il contagio in Campania: i dati aggiornati