Schianto fatale vicino al Real Sito di Carditello: muore Christian Cantiello, 26 anni
Il giovane ha perso la vita in un tragico incidente in moto: ferita la fidanzata. La comunità sotto choc

Un destino beffardo e crudele ha spezzato la vita di Christian Cantiello, 26 anni, in un drammatico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di venerdì nei pressi del Real Sito di Carditello, nel Casertano. Il giovane, che lavorava in un bar della zona, stava percorrendo in moto la strada che collega la zona della Reggia con l’agro aversano, quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo.
Lo schianto nel fossato e l’intervento dei soccorsi
Erano da poco passate le 22 quando si è verificato il tragico schianto. La moto su cui viaggiava Christian è finita fuori strada, terminando la sua corsa in un fossato ai margini della carreggiata. L’impatto è stato violentissimo: per il giovane non c’è stato nulla da fare. I soccorritori del 118 e i vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
A bordo del mezzo c’era anche la fidanzata del 26enne, rimasta ferita nello schianto. La ragazza è stata subito soccorsa dal personale medico e trasportata d’urgenza all’ospedale “Moscati” di Aversa in codice rosso. Fortunatamente, pur avendo riportato diverse contusioni, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente
Le forze dell’ordine stanno conducendo i rilievi del caso per ricostruire con precisione l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: si sta valutando se l’uscita di strada possa essere stata causata da un improvviso ostacolo, da una manovra errata o da problemi meccanici.
Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.
Il dolore dei familiari e il tragico destino di una famiglia segnata
Christian Cantiello era molto conosciuto in zona per il suo carattere solare e disponibile. Lavorava in un bar, era appassionato di motori e amava la vita. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto l’intera comunità. Christian lascia la madre, infermiera presso l’ospedale di Marcianise, distrutta dal dolore per la perdita del figlio. Un dolore che si aggiunge a una ferita mai rimarginata: anche il padre di Christian era morto anni fa, sempre in circostanze tragiche, a seguito di un incidente sul lavoro.
Un destino crudele ha strappato via troppo presto un altro giovane alla vita, lasciando nel cuore di familiari e amici un vuoto impossibile da colmare.