Una giovane studentessa di soli 18 anni, Valentina Carletti, è morta a causa di una malattia incurabile, lasciando sconvolte le comunità di Serra de' Conti e Senigallia. Valentina frequentava il liceo classico Perticari di Senigallia e viveva con la sua famiglia a Serra de' Conti.

Addio a Valentina Carletti

La studentessa è deceduta giovedì all'ospedale Bambin Gesù di Roma, dove era stata ricoverata da qualche tempo. La notizia ha colpito duramente amici e compagni di classe che hanno espresso il loro cordoglio per la prematura scomparsa della giovane.

Il liceo Perticari ha annullato l'evento previsto per questo fine settimana, La Notte del Liceo Classico, in segno di lutto e ha inviato un messaggio di cordoglio alla famiglia.

"La Dirigente e tutta la Comunità Scolastica del Liceo Classico G. Perticari si uniscono al dolore della famiglia Carletti per la prematura perdita della cara Valentina, alunna dal comportamento esemplare e lodevole".

Valentina è stata un esempio di coraggio e forza per tutti. Ha affrontato con determinazione la malattia e continuando a seguire le lezioni da remoto fino all'ultimo. La famiglia sta ricevendo numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti.

I funerali si terranno sabato 6 maggio alle ore 15 presso la Chiesa di Santa Maria De Abbatissis di Serra de' Conti.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Viterbo in lutto per la morte di Antonella Stella