felice clima

FOGGIA – Un’intera comunità è sotto shock per la tragica e inattesa scomparsa di Felice Clima, giovane di 21 anni trovato privo di vita nella sua abitazione a Ferrara, dove studiava all’università. Un malore improvviso ha interrotto i suoi sogni e spezzato la sua giovane vita, lasciando familiari e amici in un dolore profondo.

Il ritorno a Foggia e l'ultimo saluto

La salma di Felice farà rientro oggi a Foggia, con arrivo previsto alle 17:30 presso l’obitorio del Cimitero comunale. I funerali si terranno lunedì 21 aprile alle ore 10 nella Chiesa dell’Annunciazione del Signore, nel quartiere Macchia Gialla.

Un ragazzo solare amato da tutti

Felice era descritto come un ragazzo solare, dolce, pieno di vita. La sua scomparsa ha scosso anche il mondo istituzionale: tra i più colpiti lo zio, Giulio De Santis, assessore alla Legalità del Comune di Foggia, che ha affidato ai social un commovente messaggio di addio.

Il messaggio dello zio Giulio De Santis

«Mi sento come se stessi sognando, un incubo da cui non riesco a svegliarmi. Felice non può essere morto. Era giovane. Ai ragazzi non può succedere di morire nel sonno. E invece è successo. A lui, che era una persona meravigliosa, che con il suo modo di essere dava speranza all’umanità», ha scritto l’assessore.

Nel lungo post, De Santis ha ricordato con affetto il nipote: «Grazie per ciò che sei stato per tutti noi. Per la tua dolcezza, il tuo sorriso, le chiacchierate sul futuro. Ti ricorderò mentre correvi felice nell’acqua di San Menaio. Ora che sei diventato un angelo, continua a riempire i nostri cuori con la tua presenza».

Una città unita nel dolore

Foggia si stringe attorno ai genitori, Michele e Daniele, e al fratello Andrea, in un abbraccio collettivo che testimonia quanto Felice fosse amato e quanto la sua perdita lasci un vuoto immenso. 

Macabra scoperta a Bosa: trovato un cadavere sulla spiaggia di S’Abba Druche
San Severo piange Angelo Martignetti: morto a 67 anni, era rimasto gravemente ustionato