ITALIA - INGHILTERRA. Cominciano male le qualificazioni ai campionati europei, Italia campione uscente, per la nazionale di Mancini battuta al Maradona di Napoli 2-1 dall'Inghilterra. Italia mai in partita nel primo tempo, si sveglia lentamente ma le idee sono poche.

Italia non pervenuta

Nessuna vera occasione e una sola affacciata in area di rigore con Retegui (comunque murato in area) ed al 42' arriva il 2-0.

Il finale è un assedio anche se gli azzurri non pungono e la prima di Mancini nelle qualificazioni europee si chiude con una sconfitta. L'Italia non perdeva una partita di qualificazioni europea da 24 anni contro la Danimarca nel 1999 sempre a Napoli.

Mancini: "Avremmo meritato un altro gol"

"Sapevamo che la partita fosse difficile. Abbiamo subito due gol su due corner. Il secondo tempo abbiamo dominato e avremmo dovuto cercare di fare almeno il pareggio. Ci dispiace ma la strada è lunga". Così Roberto Mancini dopo il ko di Napoli contro l'Inghilterra.

"Nella ripresa - continua - abbiamo iniziato a pressare meglio, cosa che nel primo tempo non facevamo bene. Il secondo tempo ho visto una grande Nazionale e questo fa ben sperare".

Un primo tempo pessimo:

"Loro sui 'piazzati' sono pericolosi. Abbiamo concesso il primo e poi sul 2-0 la partita è diventata più difficile. Nel secondo tempo avremmo meritato un gol, abbiamo iniziato in salita speriamo vada in discesa". Retegui "è stato tre giorni con noi e ha bisogno di conoscere i compagni e il calcio italiano". "Ha avuto un po' di difficoltà perchè i difensori inglesi fisicamente sono forti l'hanno limitato. Ha bisogno di un po' di tempo".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Giorgio a Cremano, accoltellato davanti al bar