GUERRA ISRAELE. "Circondiamo Gaza City," annuncia il portavoce dell'esercito israeliano, Daniel Hagari. La Striscia è ora divisa in due settori: Nord e Sud, e c'è la possibilità di un'azione all'ospedale di Shifa. Gaza è stata colpita profondamente, con rapporti che indicano un impatto sulla costa. Le sirene d'allarme stanno suonando a Tel Aviv, con successiva intercettazione di missili provenienti da Gaza.

Nel contesto diplomatico, si è tenuto un incontro a Ramallah tra Antony Blinken e Abu Mazen, che ha aperto il dialogo su Gaza. Il presidente palestinese ha dichiarato che l'ANP "si assumerà tutte le sue responsabilità" per la Cisgiordania, Gerusalemme est e Gaza, nell'ambito di una soluzione politica globale.

Nel frattempo, l'Iran ha minacciato gli Stati Uniti, dichiarando che "devono attuare un cessate il fuoco o saranno colpiti duramente." Inoltre, il leader iraniano Khamenei ha incontrato il capo dell'ufficio politico di Hamas a Teheran. Anche il Papa ha effettuato una chiamata a Raisi.

In ulteriori sviluppi, si segnalano bombardamenti notturni su Gaza che hanno causato la morte di almeno 27 persone. Secondo l'agenzia di stampa palestinese Wafa, almeno 15 persone sono state uccise nel quartiere Tal al-Sultan di Rafah, nel sud di Gaza, mentre altre 10 sono decedute ad Al-Zawaida, nel centro della Striscia di Gaza.

Israele -Due persone sono state uccise in un attacco su una casa nel campo profughi di Jabalia

Si sottolinea che alcune zone di Gaza non sono state raggiunte dalle autorità o dai servizi di emergenza a causa dei pesanti bombardamenti, quindi il bilancio delle vittime potrebbe essere ancora più elevato.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Esce di casa per un giro, ma sparisce nel nulla: Lorenzo trovato morto dagli amici, aveva solo 26 anni