Si chiamava Francesco Puopolo ed aveva solo 16 anni. Sedici anni e tutta, un'estate da vivere insieme agli amici, quelle che poi ti restano nella mente per sempre, le più spensierate le più affascinanti. Ma Francesco purtroppo non ne avrà più di estati, non proverà l'emozione di un bacio al tramonto, di un falò nel giorno del 15 agosto, di una nottata ad innamorarsi. Se ne è andato così, lasciando dietro di se una marea di cose non fatte e che purtroppo non farà mai.

Uno studente di 16 anni proveniente da Roccapiemonte, ha perso la vita in seguito a una caduta in un dirupo durante un'escursione in mountain bike con un amico sull'Eremo di Santa Maria a Castello di Castel San Giorgio. L'incidente è avvenuto ieri nella tarda mattinata sulle montagne che segnano il confine tra Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Il ragazzo è precipitato dal suo biciclo finendo nel dirupo. L'amico, che era presente durante l'accaduto, ha prontamente allertato i soccorsi.

I soccorsi

Il personale medico del servizio di emergenza 118 e i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino sono intervenuti sul luogo dell'incidente. I soccorritori hanno immediatamente compreso la gravità della situazione.

Francesco Puopolo

Trasportato d'urgenza presso l'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ma purtroppo nonostante gli sforzi dei medici non è riuscito a sopravvivere. Il giovane, un sedicenne di Roccapiemonte che avrebbe compiuto 17 anni a breve, ha perso la vita durante un'escursione in bicicletta sulle alture di Castel San Giorgio.

Le forze dell'ordine e il personale sanitario del 118 sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente. Il minore è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Nocera, ma purtroppo non ha resistito. L'amico che lo accompagnava ha subito segnalato l'accaduto. Al momento sono in corso indagini per determinare l'esatta dinamica e le cause di questa tragedia.

La comunità di Roccapiemonte è in lutto per la prematura scomparsa del giovane Francesco Puopolo. Il 17enne è stato vittima di un grave incidente durante un'escursione in bicicletta in montagna.

Il cordoglio del sindaco Carmine Pagano alla famiglia di Francesco Puopolo

Il Sindaco Carmine Pagano e l'intera Amministrazione Comunale esprimono le condoglianze e la vicinanza alla famiglia, in particolare ai genitori Francesco e Giovanna, e alla sorella Anna. Il Sindaco, come segno di lutto, ha deciso di rinviare tutte le attività ed eventi organizzati oggi e nei prossimi giorni, inclusi i Rocca Beach Games e le selezioni di Roccapiemonte per Miss Italia 2023.

"La comunità di Roccapiemonte piange la prematura scomparsa del giovane Francesco Puopolo. Il 17enne é stato vittima di un gravissimo incidente con la sua bici in montagna. Alla famiglia, in particolare ai genitori Francesco e Giovanna, ed alla sorella Anna, le condoglianze e la vicinanza del Sindaco Carmine Pagano e di tutta l’Amministrazione Comunale. Sono profondamente sconvolto da questo terribile episodio, mi sono recato in ospedale sperando di ricevere notizie diverse da quelle che circolavano. Purtroppo, non è stato così. Abbraccio affettuosamente le famiglie Puopolo e Bevilacqua. Sono veramente senza parole".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Michelle Causo, ferocia inaudita: uccisa con venti coltellate. «Le ha sfigurato il volto». L'amica: "Ma quali 20 euro? Almeno 1500"