Pagamenti assegno unico su Rdc in arrivo oggi 25 luglio 2022: vediamo a chi spettano le ricariche degli arretrati dell’assegno unico, erogate dall’INPS a quelle famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza.
L’INPS ha sbloccato alcune integrazioni dell’assegno universale, riferite ad aprile 2022, per chi aspettava il pagamento sul reddito di cittadinanza.
Date che si aggiungono al calendario dei pagamenti dell’assegno universale fino al 30 luglio 2022, dedicato alle ricariche con domanda (senza rdc) avvenute il 18, 19, 20 luglio e 21 luglio e 25 luglio 2022.
Proprio sugli accrediti dell’assegno unico, riconosciuti sul reddito di cittadinanza, si sono registrati numerosi problemi.
L’istituto, spesso, cita una gestione centralizzata (da parte del sistema informatico e della sede di Roma) delle pratiche, come motivo dei ritardi o ragione dell’impossibilità delle sedi territoriali di sollecitare le domande ferme da mesi.
Se si in interessato al tema dei pagamenti delle prestazioni INPS o vuoi un quadro più chiaro e veloce delle date, dai un’occhiata a questo approfondimento dedicato proprio ai prossimi pagamenti INPS di luglio 2022.
Pagamenti arretrati assegno unico su Rdc dal 25 luglio 2022: a chi spettano?
L’assegno unico sarà pagato lunedì, 25 luglio 2022, a chi aspetta gli arretrati del sussidio di aprile sul reddito di cittadinanza. Gli screen di seguito mostrano come l’INPS abbia sbloccato alcune pratiche.
Non tutti riceveranno il sussidio nei giorni indicati sul sito dell’ente nazionale di previdenza sociale. Questi pagamenti, infatti, spettano solo a chi vede la data di oggi sul fascicolo previdenziale dell’INPS.
probabilmente dalle ore 18.00, per chi vede questa data sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito INPS, e aspetta il pagamento della mensilità di luglio 2022.
Date pagamento assegno unico luglio 2022
Ecco una piccola tabella che elenca le prossime date di pagamento dell’assegno universale, incluso venerdì 29 luglio 2022.