Meteo di martedì 31 ottobre 2023, le previsioni per la regione Campania. Leggiamo i dettagli della giornata

L'area di bassa pressione, che ha portato deboli piogge durante il giorno, si allontanerà, permettendo l'ingresso di aria più secca in serata. Sul litorale settentrionale, meridionale e sull'Appennino, le nuvole aumenteranno gradualmente con deboli piogge nel pomeriggio. Durante la serata, il cielo si schiarirà.

Sulle pianure settentrionali, il cielo sarà molto nuvoloso con deboli piovaschi nel pomeriggio. Durante la serata, si avranno ampi e rapidi schiarimenti, fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Sulle pianure meridionali, il cielo sarà molto nuvoloso con deboli piovaschi nel pomeriggio. Anche qui, in serata, si avrà uno schiarimento del cielo.

Sull'Appennino, il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, che si dissiperanno rapidamente nel tardo pomeriggio, lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi. I venti saranno moderati da sud-ovest, con rotazione a ovest. Il zero termico si attesterà intorno ai 3600 metri. Il mare sarà da quasi calmo a molto mosso.

Il promontorio subtropicale darà vita a una fase stabile e soleggiata con temperature più elevate del normale nelle regioni meridionali. Tuttavia, a inizio settimana, una nuova perturbazione raggiungerà la Campania e l'alta Calabria tirrenica, portando brevi piogge e una moderata diminuzione delle temperature.

Nei primi giorni di novembre, l'autunno farà il suo ritorno con l'arrivo di correnti atlantiche e sistemi frontali, che porteranno piogge e temporali, prevalentemente sui versanti tirrenici della penisola.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lionel Messi vince il Pallone d'oro 2023