Il meteo di Mercoledì 4 Ottobre 2023, le previsioni della giornata per la regione Campania. Vediamo i dettagli

La Campania sarà influenzata da un campo di alte pressioni, garantendo un tempo stabile e assolato in tutta la regione. In particolare, lungo il litorale settentrionale e meridionale, nelle pianure settentrionali e meridionali, nel subappennino e sull'Appennino, ci saranno prevalentemente cieli sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. I venti saranno deboli provenienti da est, con rotazione a occidente. Il limite termico si attesterà intorno ai 4000 metri. Il mare sarà poco mosso.

Commento del Previsore Sud Ovest: L'inizio di ottobre in Campania sarà caratterizzato da un'alta pressione in rinforzo e da temperature in aumento. Prevarrà uno scenario meteorologico dominato dall'anticiclone subtropicale, che porterà correnti calde di origine africana.

Questa condizione garantirà giornate stabili e prevalentemente soleggiate nelle regioni meridionali. La ventilazione sarà moderata, e si registrerà un lieve aumento delle temperature. I mari saranno generalmente calmi o poco mossi. L'alta pressione manterrà la sua influenza predominante probabilmente per l'intera prima decade di ottobre.

È previsto qualche disturbo sotto forma di brevi e occasionali acquazzoni nelle zone montuose di Campania, Calabria e Sicilia tra il 6 e il 7 ottobre, ma i dettagli saranno confermati in seguito.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox di Mercoledì 4 Ottobre 2023: Ariete teso