VITULAZIO (CASERTA). Un aereo è precipitato nelle campagne della provincia di Caserta a questo sono seguiti attimi di terrore. A pagarne le conseguenze è un pilota 62enne della Provincia di Napoli, ricoverato in gravi condizioni.
Vitulazio, pomeriggio in volo si tramuta in tragedia
Nel pomeriggio di Sabato, a precipitare è stato un velivolo ultraleggero, decollato per un giro turistico e che a causa di un'avaria al motore è caduto a nord di Capua.
La manovra d'emergenza e lo schianto
Il pilota è stato costretto a compiere un tentativo disperato di salvataggio con una manovra di emergenza in un campo di grano. I due passeggeri che erano con lui, sono usciti entrambi illesi.
In gravi condizioni il pilota
Sono invece gravi le condizioni del 62enne alla guida dell'aereo, Ulisse M.
Nello schianto l'uomo ha riportato gravi ferite alla colonna vertebrale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno liberato le persone dal velivolo, i medici del 118 e i carabinieri della compagnia di Capua.
Le dinamiche e le indagini
A ricostruire la dinamica dell'incidente sono i militari, che appureranno le eventuali responsabilità nella caduta. L'ultraleggero è andato distrutto nello schianto al suolo. (Fonte: Teleclub Italia)
Nella provincia di Vercelli un incidente sul lavoro
BORGOSESIA. Ancora un incidente sul lavoro questa mattina in Provincia di Vercelli. Un uomo era su un tetto di una casa in vicolo San Rocco, quando è caduto. Avrebbe fatto un volo di un paio di metri, schiantandosi sul terreno.
Borgosesia, cade e batte la testa
Stando alle prima ricostruzioni, l'uomo che questa mattina è rimasti gravemente ferito sul lavoro, è un italiano di 51 anni. L'uomo sarebbe caduto da un'impalcatura battendo la testa.
L'uomo è stato trasportato via dall'ambulanza in codice rosso. Riuscire a riprenderlo non è stato semplice, essendo ancora a diversi metri di altezza.
Il salvataggio e la corsa in ospedale
Alle operazioni di salvataggio hanno cooperato il personale sanitario e i vigili del fuoco.
sul posto si è reso necessario anche l'intervento dei carabinieri e dei tecnici dello spresal nel tentativo di comprendere le dinamiche dell'accaduto.
Leggi anche:
Milano, Suv si ribalta più volte. Idris è morto a soli 20 anni: non sono riusciti a salvarlo. Il dolore: "Ancora non ci posso credere"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo