NAPOLI. Auspica dei controlli sui social e sugli strumenti digitali, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. E lo fa soprattutto per arginare quei "fenomeni sconvolgenti che il mondo digitale ci propone come forme di autolesionismo tra i giovani, le sfide via social".

De Luca a Salerno: "Servono più leggi sulla cybersicurezza"

Ne parla all'università di Salerno, ad un convegno sulla cybersicurezza. "C'è una perdita della dimensione privata. Una necessità di una nuova regolazione dei diritti e dei rapporti tra i cittadini - ha sottolineato alla presenza del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. C'è la necessità di leggi che regolino l'uso dei social.

L'idea che si possa utilizzare lo strumento digitale senza nessuno controllo è una idea che porta alla barbarie. Non può esistere nessun potere privo di responsabilità.

Devi mettere la tua firma su quello ce proponi sui social e siamo in grandissimo ritardo sul nuovo diritto legato alla pervasività dei social, si determinano forme di nuova violenza".

"Ci sono ragazzi che si sono uccisi per le torture via social - dobbiamo intervenire e recuperare anni di ritardo". (Agenzia Ansa)

Auspica dei controlli sui social e sugli strumenti digitali, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. E lo fa soprattutto per arginare quei "fenomeni sconvolgenti che il mondo digitale ci propone come forme di autolesionismo tra i giovani, le sfide via social".

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gaia Randazzo scomparsa sulla nave, il giallo della felpa: "Era al 9° piano, telecamere devono averla inquadrata"