Tragedia a Frascati, prof muore a scuola per un malore: Jllen Camugino aveva 50 anni
E' accaduto all'istituto professionale «Maffeo Pantaleoni». Sul posto carabinieri e Ares 118. Inutili i soccorsi. Il messaggio di cordoglio del Comune

Un drammatico episodio ha scosso la comunità scolastica di Frascati nella mattinata di giovedì 27 febbraio. Jllen Camugino, una docente di 50 anni in servizio presso l’istituto professionale Maffeo Pantaleoni, è stata colta da un improvviso malore mentre si trovava a scuola. Nonostante l’intervento tempestivo del personale sanitario del 118, per la professoressa non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti anche i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Il messaggio della scuola: lutto e commemorazione
L’istituto scolastico ha diffuso una circolare per comunicare la triste notizia e annunciare iniziative di commemorazione in onore della docente scomparsa. “Con profondo dolore, comunichiamo la tragica perdita che ha colpito la nostra comunità scolastica. Nella giornata di domani, 28 febbraio, l’attività didattica sarà sostituita da un momento di raccoglimento per docenti e studenti durante la prima ora”.
La scuola ha inoltre organizzato una commemorazione ufficiale in ricordo della professoressa Jllen Camugino. Docenti e studenti sono stati invitati a partecipare alla funzione religiosa che si terrà alle ore 10:00 presso la Cattedrale di San Pietro a Frascati, per dare un ultimo saluto alla loro collega e insegnante.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale
Anche l’amministrazione comunale di Frascati ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia della docente e all’intera comunità scolastica. In una nota ufficiale, il Comune ha dichiarato: “Ci stringiamo alla famiglia, alla dirigente scolastica e a tutta la comunità scolastica in questo momento di profondo dolore. La scomparsa della professoressa Jllen Camugino rappresenta una grave perdita per tutti coloro che l’hanno conosciuta e stimata”.
Comunità scolastica sotto choc
La notizia della prematura scomparsa della docente ha lasciato un vuoto incolmabile tra colleghi, studenti e genitori. La professoressa Jllen Camugino era conosciuta per la sua professionalità e il suo impegno nel mondo dell’insegnamento. Il tragico evento ha colpito profondamente l’intera scuola, che ora si stringe nel dolore e nel ricordo di una figura tanto amata.
Mentre si attendono ulteriori accertamenti medici per chiarire le cause esatte del decesso, la comunità scolastica e cittadina si prepara a rendere omaggio alla docente scomparsa con una cerimonia sentita e partecipata.