METEO. L'anticiclone africano Apollo domina incontrastato il nostro cielo. Questa giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo generali, con il sole che splenderà senza ostacoli su tutto il territorio. Alcuni passaggi nuvolosi isolati sono possibili, ma non dovrebbero rappresentare un problema. Le temperature rimarranno stabili, con valori massimi compresi tra i 26 e i 29°C nelle città del Nord. I venti saranno deboli provenienti dal settentrione.

Centro e Sardegna

L'atmosfera si mantiene stabile grazie alla persistente presenza dell'anticiclone africano Apollo. Anche oggi, il tempo sarà prevalentemente sereno su tutte le regioni, con una scarsa copertura nuvolosa e eventuali nuvole sparse. Le temperature massime subiranno lievi aumenti, in particolare in Toscana. I venti saranno deboli provenienti da nord. Le temperature massime varieranno tra i 23°C di Campobasso e i 32°C di Firenze.

Meteo Sud Italia e Sicilia

L'anticiclone africano Apollo continua a dominare sulle regioni meridionali. La giornata si svolgerà con ampio soleggiamento su tutto il territorio, caratterizzato da cielo sereno e nuvole rare e occasionali. Le temperature rimarranno stabili, senza variazioni significative sia nelle massime che nelle minime. I valori massimi si attesteranno tra i 22°C a Potenza e i 29°C a Napoli.

Quanto durerà

 C'è infatti la probabilità che l'alta pressione subisca una lieve flessione a ridosso delle regioni del Nord dove il transito della coda di un veloce fronte atlantico potrebbe portare qualche modesto disturbo specialmente a carico del rilievi del Nordest.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Migranti, Crosetto attacca su ong