La Guardia di Finanza di Agrigento piange la perdita del comandante del Nucleo Polizia Economica Finanziaria, il tenente colonnello Maurizio Pellegrino, scomparso ieri a 53 anni a causa di una malattia incurabile. L'ufficiale, originario di Corigliano, lascia la moglie e due figli.

La comunità di Agrigento ricorda il comandante come un servitore dello Stato apprezzato e rispettato per il suo animo nobile.

Il generale Cosimo Di Gesù, comandante regionale delle Fiamme Gialle, ha espresso profonda gratitudine per il contributo prezioso fornito da Pellegrino al Corpo, sottolineando la passione e la dedizione con cui ha servito lo Stato.

In un momento di lutto, la Guardia di Finanza si unisce con cristiana partecipazione al dolore della famiglia, inviando un affettuoso e commosso abbraccio. La scomparsa del comandante rappresenta una perdita significativa per la comunità e per la Guardia di Finanza, che lo ricorderà per il suo impegno e la sua integrità.

I messaggi di cordoglio per Maurizio Pellegrino

 «Ciao grande amico nostro - scrive Teresa - ti porteremo nel nostro cuore per sempre, ho sperato fino all'ultimo che questo maledetto male non ti portasse via, invece, ha vinto lui. Siamo tutti straziati, chi ti ha conosciuto sa che persona meravigliosa sei stata (io sono stata una delle prime persone a conoscerti quando eri ad Agrigento) so anche bravissimo e buono con i tuoi colleghi, marito innamoratissimo della nostra Rosetta, padre attento e amorevole con i tuoi stupendi figli. Chi si dimentica le serate trascorse insieme, le lunghe passeggiate, no non le possiamo dimenticare!!! Grande Maurizio, rimarrai nei ns cuori e, sicuramente sarai in un mondo molto più bello di quello che hai lasciato. Ti vogliamo un bene immenso. Rip». (Fonte: GDS)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Federica Polverari morta il giorno prima di laurearsi: aveva solo 27 anni