Splende il sole sulla Campania rossa, ma non per molto: weekend da incubo in arrivo
Campania, cambiano le temperature. Dopo due giorni in zona gialla per allerta meteo, ritorna il bel tempo nel Casertano. Potrebbero esserci però delle variazioni nel weekend.
Meteo Campania: ritorna il maltempo. Ecco cosa cambierà
Ritornano le giornate di sole nel Casertano. Nel corso della giornata di mercoledì 10 marzo prevedono temperature non al di sotto dei 6°C con picchi massimi di 14°C, con cielo parzialmente nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Bel tempo previsto fino a giovedì 11 marzo che sarà una giornata quasi completamente all'insegna del sole. Purtroppo nel weekend si verificheranno dei cambiamenti notevoli: secondo le previsioni degli esperti torna la pioggia nella giornata di venerdì 12 marzo, anche se solo nella notte. Peggioramenti delle condizioni meteo si avranno nel weekend: tra sabato e domenica previste piogge e schiarite, con temperature minime, tuttavia, in leggero rialzo.Campania, notte di terrore per l'allerta meteo
Il torrente “Solofrana” ha straripato in più punti del tratto che attraversa il nostro territorio allagando terreni e manufatti circostanti.
I maggiori danni sono stati rilevati in via della Fratellanza ove le acque hanno invaso il Centro Sociale, l’ex macello comunale ora adibito ad abitazione, il terreno ove è ubicata la cabina del gas metano.
Notte di terrore e disagi. In via S. Pasquale risultano allagati diversi appezzamenti di terreni coltivati.
Il Sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale ed ha chiesto alla Sala Operativa Regionale Unificata l’ausilio dell’associazione I Sarrastri di Sarno per collaborare con altri volontari per far fronte all’emergenza.
Campania, notte di disagi
Sono state ore di intensa attività che non ci hanno permesso di informarvi subito della gravità dell’evento.
Anche a Castel.S.Giorgio si registrano simili danni e si è provveduto a chiudere le strade allagate che hanno creato non pochi disagi agli automobilisti.
In questo momento la portata del fiume va diminuendo e le attività saranno riprese domattina. Sul posto i Vigili del Fuoco del comando provinciale e dei distaccamenti limitrofi. (Salernonotizie)
Meteo. Notte di maltempo, danni notevoli
Una notte e una giornata di piogge e i vaccini rallentano in Campania a causa del maltempo. L'allerta meteo non finisce e le dosi vaccinali non arrivano ai centri in tempo nella Regione.