Muore nel sonno a 40 anni, intera comunità in lutto per la scomparsa improvvisa di Francesco Zaccaria, il “poeta delle immagini”
La comunità di Mareno di Piave e Francavilla al Mare si stringe attorno al dolore per la prematura scomparsa di Francesco Zaccaria, un talentuoso fotografo freelance, definito da molti il "poeta delle immagini". A soli 40 anni, Francesco ci ha lasciati a causa di un arresto cardiaco nel sonno, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Residente a Mareno di Piave in passato, Francesco si era trasferito a Francavilla al Mare, in Abruzzo, dove aveva trovato una seconda casa e si era integrato splendidamente nella comunità. La sua passione per la fotografia era accompagnata dalla capacità di cogliere nei suoi scatti particolari significativi, arricchendo le immagini con versi, pensieri e riflessioni.
Lavorava con passione anche per la società Tikitaka Futsal, squadra di calcio a 5 di serie A, e il ricordo della sua gioia, felicità e spensieratezza è stato condiviso da coloro che hanno avuto l'onore di conoscerlo. Sia la società sportiva che il sindaco di Francavilla al Mare hanno dedicato commoventi omaggi a Francesco, ricordando il suo spirito positivo e la capacità di catturare la bellezza nelle cose più semplici.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato incredulità e profonda tristezza nelle due comunità che hanno avuto il privilegio di condividere momenti e ricordi con Francesco. I commenti sui social media parlano di quanto Francesco mancherà a tutti, con le sue gentilezza, delicatezza ed emozione nei suoi scatti.
Il funerale di Francesco Zaccaria
Si è svolto nella chiesa di Santa Liberata di Francavilla al Mare, dove amici, familiari e conoscenti hanno dato l'ultimo saluto a questo talentuoso e amato fotografo. La sua memoria vivrà per sempre nei cuori di coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e ammirare il suo lavoro. Un addio commosso, ma con la consapevolezza che il suo spirito e le sue opere resteranno per sempre nel ricordo di tutti.