Marito e moglie litigano sul caso di Giulia Cecchettin: lui prova ad accoltellarla
Un terribile episodio di violenza domestica ha scosso Portogruaro, nel Veneziano, quando un uomo ha aggredito brutalmente la moglie in risposta a un suo commento sul caso di Giulia Cecchettin. L'uomo, già accusato in passato di lesioni aggravate nei confronti della moglie, ha cercato di accoltellarla dopo un acceso litigio.
L'aggressione è avvenuta il 20 novembre quando, durante la visione del telegiornale, l'uomo ha fatto un commento machista sul ritrovamento del cadavere di Giulia Cecchettin, sottolineando la necessità della moglie di essere criminale. La donna ha risposto indignata, definendo le parole del marito come criminali.
La reazione violenta non si è fatta attendere
L'uomo ha prima colpito la moglie con un pugno all'addome e successivamente ha cercato di accoltellarla con un coltello. Fortunatamente, la punta arrotondata del coltello e un maglione indossato dalla vittima hanno impedito ferite gravi.
Il figlio, testimone della scena, ha chiamato immediatamente il 112. La donna e il bambino sono stati portati in un centro antiviolenza di Portogruaro. Il marito, attualmente in attesa di processo per lesioni aggravate, è stato denunciato nuovamente.
Caso Giulia Cecchettin - L'avvocato della vittima, Patrizia Perulli
Ha sottolineato l'importanza di non dare una seconda possibilità a chi manifesta comportamenti violenti, ribadendo che chi mette le mani addosso una volta, lo farà di nuovo. La procura di Pordenone ha preso in carico il caso, considerando i precedenti di violenza in famiglia. L'avvocato ha enfatizzato la necessità di ascoltare i campanelli d'allarme e contrastare la persistente violenza domestica. (Fonte: IlGazzettino)
Le altre notizie di cronaca
La comunità di Baronissi sotto choc per la perdita della giovane, si indaga sull'ipotesi di gesto volontario
Oggi a Baronissi si respira solo tristezza e dispiacere per la prematura e tragica morte di Annapia Cavaliere. Un futuro promettente schiantatosi su u marciapiede all'età di soli 20 anni. Il dolore si fa sentire in tutta la comunità.
Sembra, secondo quanto riportato da Salernonotizie, che la ragazza sia precipitata nel vuoto dal balcone della sua residenza nel quartiere Nuova Irno, e al momento non si può escludere l'ipotesi di un atto intenzionale. Gli operatori del 118, una volta arrivati sul luogo per fare i controlli necessari, non hanno avuto altra scelta se non constatare il decesso, nel mentre la Polizia Municipale e i Carabinieri sono intervenuti per iniziare le indagini.
Nella Valle dell'Irno, la notizia ha provocato sconcerto e dolore tra i membri della comunità, toccando profondamente il cuore dei genitori e del fratello di Annapia. Continua a leggere qui