alberto matano

Alberto Matano ha risposto con fermezza all’ipotesi di sostituire Guillermo Mariotto come giudice nelle ultime due puntate di Ballando con le Stelle. L’idea, che ha preso piede dopo le recenti controversie legate al giudice storico dello show, è stata scartata categoricamente dal giornalista. «Ma siamo seri!», ha dichiarato Matano, già “giudice a bordo campo” nel programma di RaiUno.

Cosa è successo con Mariotto?

Le polemiche intorno a Mariotto sono esplose a seguito di diversi episodi. Durante la puntata del 30 novembre, il giudice ha lasciato il palco dopo l’esibizione di Amanda Lear, uscendo con lei e non facendo più ritorno. 

Mariotto ha poi spiegato che si trattava di un problema con la maison Gattinoni, di cui è designer. Tuttavia, un altro episodio ha fatto discutere: un video circolato in rete lo mostra nel backstage mentre, durante un’intervista con Amanda Lear, sembra sfiorare le parti intime di un ballerino alle sue spalle.

La difesa di Milly Carlucci e del ballerino coinvolto

Le accuse, che hanno portato a parlare di presunte molestie, sono state fermamente smentite da Milly Carlucci. La conduttrice ha definito l’episodio «ridicolo», spiegando che si trattava di una perdita di equilibrio e nulla di più. 

«Se fosse stato qualcosa di scorretto, sarebbe scoppiato subito uno scandalo. Inoltre, abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che ha detto di non essersi nemmeno accorto dell’episodio e si è messo a ridere quando gli è stato mostrato il video».

Un finale di stagione movimentato

Con solo due puntate al termine della stagione, resta incerta la presenza di Guillermo Mariotto nella giuria. Sebbene il suo ritorno non sia ancora stato confermato, l’ipotesi di una sostituzione con Alberto Matano sembra ormai definitivamente archiviata.

Auguri Gianni Morandi, l'eterno ragazzo compie 80 anni
Quartu in Lutto per la Scomparsa di Raffaella Floris