La notizia della scomparsa di Idris Sanneh, noto personaggio televisivo e giornalista, ha gettato nello sconforto il mondo dello spettacolo e i tifosi della Juventus. Edrissa Sanneh, come era noto al secolo, originario del Gambia, aveva 72 anni ed era ricoverato in ospedale da alcune settimane. La sua passione per la squadra torinese lo aveva reso celebre nel panorama televisivo negli anni Novanta, quando divenne ospite fisso della trasmissione "Quelli che il calcio", guidata da Fabio Fazio.

Arrivato in Italia nel 1972 con una borsa di studio dell'Università per Stranieri di Perugia, Idris si trasferì poi a Bedizzole, in provincia di Brescia, dove iniziò la sua carriera come deejay nelle discoteche e radio locali. "È grazie al mio tifo per la Juventus che sono diventato famoso", raccontava candidamente. La sua passione per la squadra bianconera lo portò a entrare nelle case di molti italiani, e divenne noto per uno sketch divertente dal titolo "Tele Vù Cumprà", in cui in accento bresciano si rifiutava di acquistare fazzoletti e accendini da un venditore bianco.

Addio a Idris Sanneh, la carriera

La sua carriera televisiva fu variegata, partecipando a programmi come "L'Isola dei famosi" nel 2005, e alcune apparizioni cinematografiche. Nel corso degli anni, Idris si cimentò anche nella direzione del tg multietnico di Retebrescia e fece ritorno come ospite a "Che tempo che fa" nel 2012, affiancando Fabio Fazio.

Amato e ricordato con affetto e ironia dai tifosi juventini sui social, Idris lascia un segno indelebile nel cuore di chi l'ha conosciuto e apprezzato. La sua passione per il calcio e la Juventus, unita al suo sorriso contagioso, resteranno nella memoria di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giletti indagato per diffamazione dopo una querela di Graviano. Salvini: "Spero abbia spazio nella tv pubblica"