FESTA SCUDETTO NAPOLI. Il sindaco di NAPOLI, Gaetano Manfredi, ha inviato una lettera al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, relativa alle misure da adottare per i festeggiamenti per la conquista dello scudetto da parte del Calcio NAPOLI in programma il prossimo 4 giugno, ultima giornata del campionato di serie A.

Festa scudetto Napoli, la lettera di Manfredi

Nella lettera Manfredi sottolinea che "A seguito degli incontri e approfondimenti del tavolo istituito presso la Prefettura di NAPOLI, è emersa l'esigenza di organizzare i festeggiamenti”.

E chiede "un intervento diretto" dell'amministrazione regionale "nella misura e nelle modalità ritenute più idonee" che sia finalizzato alla realizzazione degli eventi artistici per i festeggiamenti "secondo gli indirizzi attuativi della cabina interistituzionale costituita in Prefettura".

A monte della richiesta del primo cittadino - come si legge nella missiva - la valutazione che la vittoria dello scudetto del NAPOLI "sia un evento di valenza internazionale tale da contribuire alla promozione e valorizzazione della città di NAPOLI e della regione Campania".

Intanto il sindaco Manfredi ha già attivato gli uffici del Comune e della Città metropolitana per organizzare l'allestimento di quattro palchi in città e altrettanti nell'area metropolitana.

Nello specifico, le zone che sono state individuate dalla Questura e dalla Prefettura sono:

NAPOLI piazza Plebiscito, piazza Mercato, piazza Ciro Esposito a Scampia ed ex area Nato di Bagnoli mentre in provincia piazze nei comuni di Castellammare di Stabia, Nola, Giugliano e Pozzuoli.

De Luca: Appello alla responsabilità in vista della festa scudetto

"Voglio fare un appello soprattutto ai ragazzi dei quartieri di Napoli". Le parole del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in vista della festa scudetto del Napoli.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Roccamonfina, muore schiacciato dal trattore: aveva solo 21 anni