Lutto a Pesaro e Fano: La Tragica Scomparsa di Luca Casagrande, Persona Stimata e Amata

Un tragico evento ha scosso Pesaro e Fano: Luca Casagrande, 45 anni, residente a Pesaro ma originario di Fano, è morto improvvisamente alle 10:30 su un tratto dell'Autostrada A14 vicino al casello di Cattolica, a causa di un malore fulminante mentre guidava un furgone aziendale.

Una persona molto stimata

Luca, padre di due figli, era il marito di Weruska Marinelli, proprietaria della boutique Life Zone nel centro storico di Pesaro. Era anche fratello di Simona Marinelli, moglie di Lorenzo Pizza, e presidente dell'Italservice Calcio a 5, di cui Luca stesso era stato dirigente. La famiglia Casagrande era ben conosciuta anche a Fano, poiché i suoi due fratelli gestiscono il bar pasticceria "Peccati di Gola".

Il cordoglio della città

La notizia ha suscitato un profondo cordoglio, soprattutto tra coloro che conoscevano e amavano Luca. L'Italservice Calcio a 5 ha espresso il proprio dolore sulla pagina Facebook ufficiale, ricordando Luca come una persona squisita, gentile, e molto stimata all'interno dell'organizzazione sportiva. Le espressioni di affetto e apprezzamento sono state numerose sui social network, evidenziando la speciale personalità di Luca e il vuoto che ha lasciato.

Una fine immediata e tragica

Nonostante i tempestivi soccorsi avviati dalla ditta Ital Tetti di Rimini, che ha localizzato il furgone grazie al Gps, ogni tentativo di salvare Luca è stato vano. La morte, causata da un malore improvviso, ha scosso la comunità e la Polizia Stradale, dopo l'accertamento medico-legale, ha consegnato il corpo alla famiglia.

La scomparsa di Luca Casagrande ha lasciato un vuoto immane nella sua comunità, ricordato con affetto e ammirazione per la sua personalità gentile, generosa e unica.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giulia Cecchettin, l'audio alle amiche: "Non sopporto più Filippo, vorrei sparire"