Riccardo Fogli deve immediatamente lasciare la Casa del Grande Fratello Vip. Dopo nemmeno 24 ore dal suo ingresso, il noto cantante può rifare le valigie e tornare a casa.

Grande Fratello Vip, già finita l'avventura di Riccardo Fogli

Lo ha comunicato qualche minuti fa la redazione del reality. Fogli deve abbandonare il loft di Cinecittà per aver pronunciato una bestemmia durante la mattinata di oggi.

La frase è chiara ed è stata ascoltata da migliaia di telespettatori che ogni giorno seguono la diretta dalla Casa su Mediaset Extra, in onda 24 ore su 24. Riccardo Fogli ha esclamato un "P***a Madonna". Un ‘affermazione che ad alcuni concorrenti, in anni addietro, è costata la partecipazione al reality e che, anche quest'anno, causerà l'uscita di qualcuno dalla casa più spiata d'Italia.

Anche se sono passate soltanto poco più di 12 ore dall'ingresso di Fogli, il Grande Fratello si è sempre espresso in maniera intransigente nei confronti dei vipponi blasfemi.

Nel comunicato ufficiale diffuso da Mediaset si legge:

Grande Fratello Vip: squalifica per Riccardo Fogli. Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco.

Intanto, una frase simile a quella pronunciata dal cantante, ma esclamata da Marco Predolin nell'edizione del 2017 fu oggetto di una spiegazione approfondita da parte di Alfonso Signorini. Il conduttore, infatti, spiegò in quell'occasione che non si trattava propriamente di una bestemmia, dal momento che la Madonna non è considerata una divinità. A questo si aggiunge che il reato di bestemmia è abolito in Italia dal 1999.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
DOPPIO BONUS 200 EURO IN ARRIVO: ECCO A CHI SPETTA L'ACCREDITO E QUANDO ARRIVA. Le ultimissime