USA. I pubblici ministeri di Manhattan, a New York, che indagano su Donald Trump hanno convocato un nuovo gran giurì per esaminare le prove in un'indagine datata sui presunti pagamenti effettuati per spingere la pornostar Stormy Daniels a mantenere il silenzio su un presunto incontro sessuale con l'ex presidente Usa, secondo diversi servizi.

Usa - Le testate giornalistiche

Citando fonti anonime, hanno riferito che i testimoni hanno iniziato a parlare davanti al gran giurì lunedì, segnalando un'escalation in quello che il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, ha definito "il prossimo capitolo" nell'indagine Trump a cura del suo ufficio. 

Usa, Trump fa causa a Bob Woodward per pubblicazione interviste 

Donald Trump ha fatto causa al celebre giornalista Bob Woodward per aver pubblicato l'audio delle loro interviste, a compendio del suo libro 'Rage'. Lo riportano i media americani. L'ex presidente Usa ha parlato 19 volte con il reporter dello scandalo 'Watergate' quando era alla Casa Bianca.

Secondo la denuncia, depositata presso un tribunale federale della Florida, il tycoon ha acconsentito a che le interviste fossero registrate solo ai fini del libro e non avrebbe autorizzato la pubblicazione delle interviste. L'ex presidente accusa Woodward di "usurpazione sistematica, manipolazione e sfruttamento".

I 'Trump tapes' pubblicati a ottobre e includono 20 conversazioni tra Woodward e il tycoon, 19 da presidente e una da candidato. "Volevo che si sentisse la sua voce, le sue parole, come un documento storico, in modo che le persone potessero ascoltare e fare le loro valutazioni", dichiara il giornalista nella presentazione dell'audiolibro definendo i colloqui "lunghi" e "grezzi".

Nella sua azione legale, Trump

Sostiene di aver acconsentito registrazione per una serie di interviste tra dicembre 2019 e agosto 2020, ma solo per il libro a cui Woodward stava lavorando, cioè appunto 'Rage', che è stato pubblicato a settembre del 2021.

Trump sostiene che Woodward e Simon & Schuster Inc. abbiano violato il suo copyright pubblicando le registrazioni audio nel novembre 2022 con il titolo 'The Trump Tapes: Bob Woodward's Twenty Interviews with President Donald Trump'.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Boato all'alba a Castellammare di Stabia: esplode bomba davanti a un negozio. Paura tra i residenti