Marcianise in lutto: Giuseppe Bellopede muore a 30 anni per un infarto, si sarebbe dovuto sposare a breve
Il giovane era impegnato nell’allestimento di un carro di Carnevale quando si è accasciato. Inutili i tentativi di soccorso
Un’intera comunità è sotto shock per la prematura scomparsa di Giuseppe Bellopede, 30 anni, stroncato da un infarto fulminante mentre stava lavorando all’allestimento di un carro allegorico. Il dramma si è consumato nella serata di domenica a Capodrise, comune limitrofo, dove il giovane si trovava insieme agli amici per preparare le decorazioni in vista delle celebrazioni carnevalesche.
Mentre era impegnato nelle attività, Bellopede è stato colto da un malore improvviso e si è accasciato al suolo. I soccorsi sono stati immediati: sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma per il 30enne non c’è stato nulla da fare. I medici hanno potuto solo constatare il decesso.
Dolore e incredulità: il cordoglio della comunità
La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente tra Marcianise e Capodrise, gettando nel dolore e nello sconforto familiari, amici e conoscenti. Giuseppe era conosciuto come un ragazzo umile, solare e sempre disponibile, un giovane con la passione per le tradizioni locali e molto attivo nella comunità.
Sui social si susseguono messaggi di dolore e ricordi affettuosi. “Non ci posso credere, Peppe. Mi hai spezzato il cuore”, scrive un amico in un post. Un altro aggiunge: “Un ragazzo straordinario, sempre sorridente e pronto ad aiutare tutti. È ingiusto”.
L’ultimo saluto a Giuseppe Bellopede
I funerali di Giuseppe Bellopede si terranno martedì 4 febbraio alle ore 9 presso la chiesa di San Giovanni Paolo II, in via Clanio a Marcianise. Si prevede una grande partecipazione per l’ultimo saluto a un giovane che, con la sua bontà e il suo sorriso, aveva lasciato un segno profondo nella sua comunità.
Un’altra tragedia improvvisa che colpisce una famiglia e un’intera città, lasciando un vuoto incolmabile in chi lo ha conosciuto.