Il sindaco di Napoli si prepara all'ondata di maltempo in arrivo: domani è prevista la chiusura di tutti i parchi. A partire dalla mezzanotte ci sarà l‘allerta meteo. Vento forte e temporali si abbatteranno sulla città. Per questo motivo il Comune di Napoli ha deciso anche di non far aprire i parchi cittadini durante la giornata di domani. Negli ultimi tempi il maltempo sta causando non pochi fastidi alla città partenopea. Su tutti l’evento della mareggiata che ha messo a soqquadro tutto il lungomare Caracciolo devastandolo. Non vuole quindi cadere di nuovo nel tranello il Comune di Napoli che cerca di premunirsi come può da questa ondata di brutto tempo che dura ormai da un mese.

Torna il maltempo e lo stato di allerta in Campania

La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge, temporali e raffiche di vento valevole a partire dalla mezzanotte su tutta la Campania.

Il livello di criticità

E' Arancione sulla zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini;) dove i temporali potranno essere anche forti dando luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso e Gialla sul resto del territorio con rischio idrogeologico localizzato. Su tutte le zone si verificheranno precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale anche intenso. Tutto il Sud e nello specifico la Campania saranno inondate quindi dal maltempo.

Torna il maltempo anche sul resto d'Italia

Un'intensa perturbazione punta dritta verso l'Italia ed entro sera porterà piogge battenti su alcune regioni. Vediamo allora più nel dettaglio come evolverà il quadro meteorologico nelle prossime ore e quali saranno le zone più colpite entro fine giornata. L'Italia vivrà ancora una sorta di calma apparente in quanto, nonostante non si prevedano fenomeni degni di nota, i cieli verranno comunque via via sporcati da una nuvolosità di tipo alto e stratificato soprattutto al Nordovest e su alcuni tratti del Centro. Leggi anche: Comune nella morsa del virus, il sindaco costretto a chiudere tutto. “Troppi contagi, non ce la facciamo” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Comune nella morsa del virus, il sindaco costretto a chiudere tutto. "Troppi contagi, non ce la facciamo"