Si rovescia col kayak sul torrente: addio a Massimo Benetton, aveva 55 anni
Nel corso della serata di ieri, martedì 23 maggio, si è verificato un tragico incidente mortale con un kayak nel torrente Aurino a Campo Tures, nella provincia di Bolzano. Verso le 21, i compagni di escursione di Massimo Benetton, 55 anni, campione di kajak freestyle, hanno lanciato l'allarme poiché avevano perso di vista l'uomo.
I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente sul posto e poco dopo hanno recuperato il disperso dalle acque, consegnandolo alle cure del medico d'urgenza. Nonostante la prontezza dei soccorsi e tutti gli sforzi compiuti per evitare il peggio, l'uomo è purtroppo deceduto.
La vittima, originaria di Meolo e zio dell'assessora Alice Benetton, risiedeva a San Candido da alcuni mesi per motivi di lavoro. Il gruppo aveva iniziato la discesa lungo il fiume Aurino con i kayak, partendo dalla località Gisse.
Durante il percorso, arrivati a Campo Tures, Massimo Benetton è stato sbalzato fuori dal suo kayak. A causa delle forti correnti, è finito in un vortice e, nonostante i tentativi dei compagni di salvataggio che gli hanno lanciato corde, purtroppo l'uomo è annegato.
Il medico d'urgenza ha potuto soltanto constatarne il decesso. La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria della frazione di Molini di Tures, a disposizione dell'autorità giudiziaria per le necessarie indagini.
[sv slug="seguici"]