LIDO MARECHIARO. Un incidente sconvolgente si è verificato in un lido di Marechiaro, quando una vivace discussione per la mancata disponibilità di un lettino in spiaggia è sfociata in violenza estrema. Un bagnino accoltellato all'addome nel corso dell'alterco.

Il bagnino, un uomo di 42 anni, immediatamente trasportato all'ospedale Fatebenefratelli, dove è stato sottoposto a un'operazione chirurgica delicata per le ferite riportate.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, sotto la guida del pm Fabrizio Vanorio, hanno individuato due giovani come gli autori dell'aggressione. La situazione è ancora in fase di sviluppo e le autorità stanno continuando ad indagare per fare luce su tutti i dettagli dell'incidente.

La vittima trasportata all'ospedale Fatebenefratelli. Sono in corso indagini da parte dell'ufficio prevenzione generale della questura di Napoli per ricostruire l'accaduto.

I testimoni

A stupire sono le parole di alcuni testimoni ascoltati dagli agenti dell’Upg e della Squadra Mobile che si stanno occupando delle indagini.  I presenti, infatti, hanno raccontato di aver visto il 42enne litigare con un gruppo di giovanissimi, minorenni di età vicina ai 15 anni, che hanno estratto il coltello e ferito l’uomo davanti a tante altre persone.

Le reazioni

«Il gravissimo episodio accaduto oggi pomeriggio sugli scogli di Marechiaro, dove due giovanissimi hanno accoltellato un uomo di 42 anni riducendolo in fin di vita per motivi ancora da chiarire, dimostra come, a distanza di un anno da un altro episodio dove nello stesso posto furono accoltellati due minorenni da alcuni coetanei, non sia cambiato assolutamente nulla». È quanto affermano il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale Lorenzo Pascucci. «Orde di ragazzini armati con coltelli e armi da fuoco - osservano gli esponenti verdi - continuano a seminare panico e violenza in una città sempre più allo sbando dove il tema della sicurezza pubblica continua ad essere sottovalutato. Quello di Marechiaro è un episodio ampiamente annunciato visto che nessuno controlla i consistenti flussi che arrivano in quel litorale, così come anche Mergellina è tornata ad essere terra di nessuno. Da tempo avevamo lanciato l'allarme ma purtroppo siamo troppo spesso inascoltati. In attesa della prossima vittima - concludono - che piangeremo senza che cambi ancora nulla». La vittima dell'aggressione sottoposta a intervento chirurgico in questi minuti all'ospedale Fatebenefratelli di Napoli. (ANSA).

Lido Marechiaro e non solo: altro incidente simile

In un altro episodio di violenza, un fatto simile si è verificato ieri a San Felice Circeo, sulla spiaggia. Due anziani imprenditori di Brusciano sono stati protagonisti di un confronto violento.

Uno dei contendenti ha utilizzato un coltello da cucina per ferire l'altro. Le cause dell'aggressione sembrano risalire a vecchie tensioni legate al contesto lavorativo tra i due individui. L'uomo responsabile dell'aggressione è stato disarmato e arrestato.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dimesso dall'ospedale, ha un malore improvviso due giorni dopo sullo yatch e muore: il manager Fabio Cairoli aveva 58 anni