"Presto chiama l'ambulanza, scotta”. Bimba di tre anni muore tra le braccia della mamma: il dramma sotto gli occhi della sorellina. Inutili i soccorsi. Disposta autopsia
BIMBA MUORE A 3 ANNI. Il dramma in alta Valsesia, a Riva Valdobbia, una bimba di soli tre anni, figlia di una coppia di olandesi che da tempo si è trasferita a vivere a Riva, in una baita oltre Sesia, è morta.
La bimba
E' spirata nella notte tra giovedì e venerdì. Come riporta InfoVercelli, da alcuni giorni accusava febbre e sintomi influenzali, ma all'improvviso la situazione è precipitata, spingendo i genitori a dare l'allarme.
I soccorsi
All'arrivo dell'elisoccorso, che ha calato con il verricello il personale medico nei pressi della baita, non raggiungibile da strade carrozzabili, per la bimba non c'era ormai nulla da fare.
Sul posto i Finanzieri del Soccorso Alpino avevano anche trasportato personale sanitario utilizzando le motoslitte sulla neve caduta nei giorni precedenti. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso della bimba, sulla quale è stata disposta l'autopsia.
La tragedia ha provocato un grande cordoglio perché la famiglia olandese è molto conosciuta nella piccola comunità di Riva Valdobbia e in quella di Alagna dove la sorellina più grande frequenta le scuole del paese. (InfoVercelli)
[sv slug="seguici"]