Il direttore artistico Giordano
Il direttore artistico Giordano

La stagione teatrale 2024/2025 di "Benevento Città Spettacolo Teatro" è stata presentata con entusiasmo dai protagonisti durante un incontro avvenuto questa mattina. 

Il direttore artistico Renato Giordano ha illustrato un programma che promette di attrarre non solo gli affezionati spettatori, ma anche un pubblico nuovo, grazie a una rassegna trasversale e variegata. L'evento si svolgerà al Teatro Comunale Vittorio Emmanuele di Benevento e offre una serie di spettacoli che spaziano dalla commedia al dramma, con artisti di fama nazionale.

Il Programma della Stagione

Lunedì 4 Novembre 2024: Biagio Izzo in L’arte della Truffa

In apertura di stagione, Biagio Izzo presenterà uno spettacolo frizzante, L’arte della Truffa, scritto da Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli e Augusto Fornari, con la regia di Augusto Fornari. Un inizio promettente che gioca sulle dinamiche della truffa con ironia e brillantezza.

Domenica 17 Novembre 2024: Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli in L’anatra all’arancia

La stagione prosegue con la commedia classica di W.D. Home e M.G. Sauvajon, L’anatra all’arancia, interpretata da Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, sotto la regia di Claudio Gregori. Un'opera che affronta le relazioni familiari in modo divertente e acuto.

Giovedì 16 Gennaio 2025: Carlo Buccirosso in Il vedovo allegro

Carlo Buccirosso presenterà Il vedovo allegro, una commedia che riflette sul tema della vedovanza con una scrittura intelligente e spassosa, scritta e diretta dallo stesso Buccirosso.

Venerdì 31 Gennaio 2025: Angela Finocchiaro in Il calamaro gigante

Angela Finocchiaro porterà in scena Il calamaro gigante, adattamento dell'omonimo romanzo di Fabio Genovesi. La regia di Carlo Sciaccaluga arricchirà questo spettacolo di emozioni e risate.

Domenica 23 Febbraio 2025: Gianfelice Imparato e Marina Massironi in Il Malloppo

Con Il Malloppo di Joe Orton, tradotto da Edoardo Erba, Gianfelice Imparato e Marina Massironi daranno vita a una commedia che gioca con i temi della follia e del disincanto, sotto la regia di Francesco Saponaro.

Venerdì 28 Febbraio 2025: Peppe Iodice in Ho visto Maradona The Life Show

Peppe Iodice presenterà Ho visto Maradona The Life Show, una celebrazione comica della vita e del mito di Diego Armando Maradona, scritta insieme a Francesco Burzo e Marco Critelli e diretta da Francesco Mastandrea.

Sabato 1 Marzo 2025: I Concerti Casa Rummo

Un evento speciale fuori abbonamento: Canessa e l’orchestra del mare - La Storia in Musica della Taverna Caprese. Un concerto che promette di affascinare il pubblico con melodie e storie di mare.

Venerdì 14 Marzo 2025: Giovani a Teatro

Il progetto Giovani a Teatro vedrà in scena La Passione vien guardando, scritto e diretto da Renato Giordano, con coreografie di Giselle Marucci. Un'opportunità per i giovani talenti di esibirsi.

Mercoledì 19 Marzo 2025: Martina Colombari in Fiori d’acciaio

Martina Colombari interpreterà Fiori d’acciaio di Robert Harling, con un cast che include Michela Andreozzi e Gabriella Silvestri. Una storia di amicizia e resilienza al femminile, diretta da Massimiliano Vado.

Lunedì 14 Aprile 2025: Silvio Orlando in Ciarlatani

La stagione si chiuderà con Ciarlatani di Pablo Remón, con Silvio Orlando. La traduzione italiana è a cura di Davide Carnevali, promettendo una riflessione profonda e ironica sul tema dell'inganno.

La stagione di "Benevento Città Spettacolo Teatro" rappresenta un importante appuntamento per gli amanti del teatro, capace di coinvolgere e attrarre diverse fasce di pubblico. Con un programma così ricco e variegato, il Teatro Comunale di Benevento si prepara a vivere mesi di grande spettacolo e cultura. Non perdere l'occasione di assistere a questi eventi straordinari!

Incidente sull'A2: auto si schianta contro il guardrail, due feriti
Benevento, Mastella contro la legge che impedisce ai sindaci di candidarsi