Fiorentina - "Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina". Così il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, annuncia la guida tecnica della prima squadra a partire dal 1° luglio 2021.

Gattuso prosegue la sua carriera di allenatore in Serie A a Firenze, dopo Milan e Napoli

Mossi i primi passi in panchina al Sion nel 2013, in veste di allenatore-giocatore, Gattuso era stato ingaggiato dal Palermo in serie B nello stesso anno, salvo poi essere esonerato dopo sei giornate. A seguire l'esperienza all'Ofi Creta, durata sei mesi e conclusa con le dimissioni, quindi il Pisa, che guida dal 2015 al 2017 portandolo in serie B ma non evitando nella sua seconda stagione la retrocessione in C. Riparte nel 2017 dalla Primavera del Milan salvo poi essere catapultato alla guida della prima squadra dopo l'esonero di Montella. Qui un sesto e un quinto posto oltre a una finale di Coppa Italia persa contro la Juve il suo bilancio. Nel dicembre 2019 la chiamata del Napoli, con cui chiude la stagione al settimo posto ma conquista la Coppa Italia. Il resto è storia recente, con l'ultimo campionato concluso con la quinta piazza e la qualificazione Champions sfumata all'ultima giornata. Ora, nel giorno del suo saluto alla piazza di Napoli, il sì alla Fiorentina dove prende il posto di Beppe Iachini.

Solo pochi giorni fa De Laurentis l'ha salutato con un tweet che ha fatto discutere

“Caro Rino, sono felice di aver trascorso quasi due stagioni con te. Ringraziandoti per il lavoro svolto, ti auguro successi ovunque tu vada. Un abbraccio anche a tua moglie e ai tuoi figli“. È finita davvero così, con questo tweet del presidente Aurelio De Laurentiis. Comunicazione che è arrivata immediatamente dopo il pareggio interno con il Verona. Partita tremenda che ha fatto sfumare la qualificazione della squadra alla prossima Champions League e infuriare società e tifosi. Leggi anche: Partita del Cuore, Aurora dei The Jackal allontanata durante la cena: “Sei donna, non puoi sederti qui” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Milano, tortura e uccide il figlio di 2 anni. Riconosciuta la tortura in ambito familiare: condannato all'ergastolo