Iglesias: Giancarlo Siddi muore schiacciato da un albero
L’allevatore 74enne stava lavorando nei campi quando è stato travolto da un eucalipto
Non ce l’ha fatta Giancarlo Siddi, il 74enne che nella giornata di ieri, poco dopo mezzogiorno, è stato travolto da un albero nelle campagne di Iglesias. L’uomo, molto conosciuto in paese, ha trascorso una vita intera dedicata al lavoro nei campi, fino al tragico incidente che gli è costato la vita.
L’incidente nelle campagne di Nuraponti
La tragedia è avvenuta in località Nuraponti, nei pressi di via Adige, dove Siddi viveva e lavorava da sempre come allevatore. Secondo le prime ricostruzioni, stava cercando di sradicare un grande eucalipto servendosi del suo trattore. Tuttavia, qualcosa è andato storto: l’albero ha ceduto improvvisamente e si è abbattuto su di lui, travolgendolo e ferendolo gravemente.
I tentativi disperati di salvarlo
Alcune persone che si trovavano nelle vicinanze hanno dato subito l’allarme, facendo scattare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza medicalizzata e un elicottero dell’Areus, che dopo le prime cure ha trasportato il 74enne d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari.
Nonostante i disperati tentativi dei medici, le ferite riportate erano troppo gravi e Giancarlo Siddi non è sopravvissuto.
Dolore e cordoglio in paese
La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità di Iglesias, dove era benvoluto e stimato da tutti. In tanti ricordano la sua dedizione al lavoro e la sua gentilezza. Un tragico incidente che ha strappato via un uomo che ha trascorso la vita nei campi, facendo quello che amava.