Proteste dei cittadini di Acerra
Perchè ieri i vigili urbani hanno elevato numerose multe per le auto parcheggiate nelle strisce blu e senza grattino. Un cittadino ha realizzato un video diventato virale in breve tempo in cui dialoga con lo stesso vigile e chiede il perché di tanto zelo. E soprattutto protesta spiegando al casco bianco che in periodo di crisi i cittadini, che non possono uscire di casa, non dovrebbero preoccuparsi di mettere il grattino sull’auto. Ci sarebbe voluto un pò di buon senso ma il vigile per tutta risposta ha anche “minacciato” il cittadino chiedendo l'autocertificazione e il perchè era in strada.(Cronache dellaCampania)
Immediata la reazione del su citato cittadino
Nel video, infatti, prova civilmente a dialogare con il vigile chiedendo comunque oltre alle spiegazioni anche forse un pò di coerenza: «Mi scusi a stento posso uscire di casa per fare la spesa, però poi devo mettere il grattino? E poi mi chiede di fare un grattino per un'intera giornata io che abito qua e sono residente e i soldi chi me li dà, che sono casa e non lavoro?».
https://youtu.be/fcSJTTJ8Bxo
Il cittadino prova quindi a far valere le proprie ragioni
Cercando delle risposte da chi in qualche modo in quel momento rappresenta comunque la legge. Ma di pronta risposta il vigile in questione, mai ripreso in volto, spiega che è li per fare il suo dovere, gira le spalle e va via.
Nel frattempo ignari cittadini acerrani si sono ritrovati sulle proprie auto decine e decine di multe. Questo è quanto racconta ed evidenzia nel proprio video il su citato protagonista dei fatti, provando a denunciare un atto a suo modo scorretto nei confronti dei suoi concittadini in un periodo d'emergenza come quello che si sta vivendo.
Leggi anche: Coronavirus. Casati Modignani: «Tanti bauscia si chiedono “perché è successo a Milano e non a Napoli?”»
Seguici su facebook: 41esimoparallelo