POGGIOMARINO. Dramma in centro a Poggiomarino questo pomeriggio. Una donna è stata ritrovata morta in casa nella sua abitazione di Viale Manzoni.
I fatti si sono verificati intorno alle 18, quando è scattato l’allarme da parte di familiari ed amici. La donna infatti aveva smesso di rispondere al telefono e al citofono. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno aperto la porta e si sono ritrovati davanti l’agghiacciante scena.
La vittima è una donna di 45 anni dell’Europa dell’Est e che da anni viveva a Poggiomarino. Da chiarire le cause del gesto estremo.
Sul posto i carabinieri della locale stazione agli ordini del maresciallo Angelo Cardone. Sono loro ad indagare sull’accaduto, confermando il gesto estremo. Inutile infatti l’intervento del 118 con i medici che hanno potuto solo accertare il decesso.
Cuneo, neonato muore subito dopo il parto nello studio dell’ostetrica. Aperta un’inchiesta
CUNEO. Tragedia a Cuneo. Un neonato è morto subito dopo il parto all’interno di uno studio di un’ostetrica. La donna, residente in Liguria, è stata portata subito dopo il parto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Cuneo.
Il dramma a Cuneo
Secondo quanto si apprende avrebbe firmato le dimissioni nonostante il parere contrario dei medici. Il sostituto procuratore Francesca Lombardi della Procura di Cuneo ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.
La scelta degli inquirenti è stata dettata dai primi esiti dell’autopsia. Dalla Procura avvertono che si tratta di una questione ovviamente molto delicata e che occorrerà fare tutti gli accertamenti: i parti in casa o comunque al di fuori dell’ambito ospedaliero sono consentiti e in aumento ma occorrono una serie di cautele.
Non che tragedie di questo tipo non riguardino anche le nascite in ospedale. L’ultimo processo celebrato a Cuneo per parto in ospedale in cui, però, a morire fu la mamma, riguardò tre medici e un’ostetrica dell’ospedale di Savigliano.
Leggi anche
Sila, trovato senza vita l’avvocato Marcello Nisticò scomparso da Cosenza. E' mistero sul decesso
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo