ambulanza e polizia

OLGIATE COMASCO – Un drammatico incidente ha scosso la cittadina di Olgiate Comasco nella mattinata di oggi, lunedì 15 aprile. Un uomo di 78 anni, nato nel 1946, è morto dopo essersi schiantato con la sua Mercedes SLK contro un altro veicolo in via Vittorio Emanuele, all’altezza del civico 20.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe accusato un malore improvviso alla guida, perdendo il controllo dell’auto che è finita contro una vettura in transito. A notare subito la gravità dell’incidente è stata una pattuglia della Guardia di Finanza, che si trovava a passare in zona.

Il pronto intervento dei finanzieri e il tentativo di rianimazione

I militari non hanno perso tempo: hanno infranto il lunotto posteriore del veicolo per estrarre l’anziano, con l’aiuto di una passante. Uno dei due ha avviato immediatamente il massaggio cardiaco, mentre l’altro sollecitava l’arrivo dei soccorsi.

Nel frattempo, un soccorritore della SOS Olgiate ha recuperato un defibrillatore (DAE) dalla vicina chiesa parrocchiale. Dopo la prima scarica, l’uomo ha ripreso per un attimo a respirare, ma è andato nuovamente in arresto cardiaco. Un secondo tentativo ha permesso di ristabilire temporaneamente il battito.

Ricovero in ospedale e il tragico epilogo

All’arrivo dell’automedica, l’uomo è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Purtroppo, è deceduto poco dopo il ricovero, nonostante i numerosi sforzi congiunti di soccorritori, militari e sanitari.

Rilievi e strada chiusa

Oltre ai soccorritori e alla Guardia di Finanza, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Como e Appiano Gentile, che hanno messo in sicurezza l’area. Gli agenti della polizia locale di Olgiate Comasco hanno eseguito i rilievi e gestito la viabilità. La strada è rimasta chiusa per alcune ore per consentire gli accertamenti del caso.

Casandrino, è Antonio Vollaro la vittima dell'incidente sull’Asse Mediano. Era di Portici
Ilaria Sula, Samson confessa: "L'ho accoltellata, ha gridato poco e poi l'ho messa nei sacchi"