Salvini in una diretta social lancia un nuovo sito. Il sito nasce per combattere il pregiudizio per cui "qualcuno vede solo rosso". Dice Matteo Salvini: "Oggi è il 25 aprile: parliamo di libertà". "legaonline.it/nocoprifuoco, questo l'indirizzo, in meno di un'ora ha già "oltre tremila adesioni".

La proposta di Salvini

In quelle città dove la situazione è sotto controllo, no al coprifuoco. "no chiusure, no restrizioni. Nome, cognome e un click per dire no al coprifuoco'', spiega il leader della del Carroccio. "Il coprifuoco fino a luglio non ha nessun senso, nemmeno fino a maggio", se sul sito alla fine ''saremo un milione'' possiamo essere "liberi", dice Matteo Salvini.

Il 26 aprile, le riaperture secondo Salvini

"E' ancora troppo poco, gli italiani hanno dimostrato enorme pazienza ma adesso penso sia giusto restituire questa fiducia", "le aperture di lunedì 26 aprile non bastano, non sono sufficienti, gli italiani chiedono di tornare al lavoro, con prudenza però tornare al lavoro". "Oggi in bici al parco con mia figlia, ho dato da mangiare ai miei due figlioli, ora risistemo un po' casa e faccio un solitario alle carte...poi domani è un altro giorno speriamo che inizi il conto alla rovescia per tornare a vivere". "La battaglia per la libertà la voglio vincere", ribadisce con forza Matteo Salvini. (Fonte Adnkronos)

Gelmini contro Salvini, sì al coprifuoco: " si può andare tranquillamente a cena"

"Le riaperture sono una vittoria". A dirlo è la Ministra per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini, che in un'intervista a "Il Messaggero" ci tiene ad assicurare e rassicurare gli scettici del coprifuoco.

"Niente multe", rassicura Mariastella Gemini

"Chi va a cena fuori può stare tranquillamente seduto al tavolo fino alle 22 e poi, una volta uscito dal locale, far ritorno a casa senza alcun rischio di ricevere sanzioni" C'è chi ha voluto fare meno, avverte la ministra, si poteva fare di più, ma dichiara: "Le riaperture sono una vittoria per gli italiani. Quasi tutta Italia è in zona gialla, i nostri ragazzi tornano a scuola, ripartono tante attività economiche. C'è stata qualche polemica sul coprifuoco e sulla difficoltà per i ristoratori ad erogare i propri servizi la sera"

I dati del contagio porteranno all'abolizione del coprifuoco

"I dati dei contagi stanno migliorando costantemente e la campagna vaccinale è entrata ormai nel vivo: ormai siamo quasi a 400mila inoculazioni al giorno - aggiunge - Se continua il trend positivo a metà maggio si cambia il coprifuoco, e il nostro obiettivo è quello di abolirlo, e si riaprono nuove attività" Leggi anche: De Luca fa "spallucce” a Draghi, tira dritto e pensa al turismo: "Tra 20 giorni isole immunizzate” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, bimbi con tosse e febbre alta al Santobono, scoppia nuovo focolaio tra i più piccoli. Al via i protocolli