Calciomercato Napoli - Si riparte da Luciano Spalletti, nono allenatore dell'era De Laurentiis, dall'uomo toscano che ha il compito di riportare il Napoli in Champions League. Obbiettivo minimo per la prossima stagione, magari cercando di far divertire i tifosi e (forse) di farli sognare. La partenza sembra essere la stessa su cui aveva lavorato Gattuso, un 4-2-3-1 che punta agli esterni e al centravanti Osimhen. Che il tecnico ha approvato e su cui lavorerà dopo una prima stagione in Italia a mezzo servizio tra covid e infortuni ma comunque chiusa a quota 10 gol in 27 partite.

Si fissa il prezzo di Koulibaly a 60 milioni ma può partire anche a 50, Ruiz ne vale almeno 50.

Il mercato e' sovrano, il Napoli al momento non ha avuto offerte concrete per i due ma sta alla finestra, preparandosi a sostituirli. Per ora quindi, il primo buco da riempire e' del terzino sinistro, con Mario Rui che se resta sarà comprimario. Sul taccuino di Giuntoli ci sono diversi nomi come Reinildo Mandava, 27 anni, terzino del Mozambico ed ex compagno di squadra di Osimhen; ma anche Stephen Eustaquio, 24enne centrocampista del Pacos de Ferreira in prestito dal Cruz Azul. In pole c'e' anche Alfonso Pedraza, fresco vincitore dell'Europa League con il Villarreal che va via con una clausola da 35 milioni.

Calciomercato Napoli: qualcuno dei Big potrebbe lasciare, in attacco invece si punta sulla continuità

Davanti resterà tutto fermo, con la batteria di giocatori dietro la punta confermati da Insigne, con cui inizierà presto la trattativa per il rinnovo. Lozano, Mertens, Politano e Zielinski restano, mentre Petagna potrebbe partire con il Napoli che cercherebbe un giovane da far maturare in squadra. Ma alcune partenze che sembravano scontate adesso non lo sono più. Infatti stando a quanto riferisce Tuttosport, Kalidou Koulibaly avrebbe l'intenzione di restare in maglia azzurra; ma molto dipenderà da diversi fattori a livello di mercato. La società azzurri, infatti, vuole trattenerlo a meno di offerte molto alte e/o irrinunciabili. Per tale motivo, il club si tiene pronto alle eventualità studiando dei profili difensivi come Cistana del Brescia e Omeragic dello Zurigo, dal valore di 15 milioni di euro. Profili giovani da affiancare ai sicuri rimanenti Rrahmani e Manolas.
Leggi anche: Calcio: Napoli, Inter, Lazio, Roma e Milan donano le proprie maglie per i giovani della Somalia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Michele Merlo, ucciso da una leucemia fulminante. Ora la famiglia cerca la verità e chiede l'autopsia: "Ci sono troppe ombre sulla morte di nostro figlio"