GIOVANE MUORE PELLEGRINI. Un 29enne, afflitto da un forte dolore toracico, ha deciso di raggiungere l'ospedale Vecchio Pellegrini con mezzi propri per un controllo medico.

Purtroppo, mentre attendeva i risultati degli esami a cui si era sottoposto, il giovane è improvvisamente deceduto nel presidio ospedaliero della Pignasecca, come riportato da Manuel Ruggiero dell'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate a NapoliToday.

Il dramma all'ospedale Pellegrini di Napoli

Giovane muore Pellegrini: il dramma sotto gli occhi di amici e parenti

Un gran numero di persone provenienti dal Pallonetto si è radunato all'esterno dell'ospedale per ottenere informazioni, ma l'esito tragico è stato accettato con grande compostezza e profondo dolore.

Le altre notizie di cronaca

KATA SCOMPARSA A FIRENZE. Lo sgombero dell'ex hotel Astor a Firenze, occupato da decine di famiglie, tra cui quella di Kata, la bambina di origine peruviana scomparsa da una settimana, è in corso sin dalle prime ore del mattino. Sul posto, in via Marigiliano, le forze dell'ordine, tra cui polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale, sono presenti in numero consistente.

Al fine di garantire l'operazione di sgombero, il tratto di strada di fronte all'ex hotel e la strada laterale, via Boccherini, sono state chiuse al traffico. L'occupazione del palazzo risale a settembre dello scorso anno, con la maggioranza degli abitanti provenienti dal Perù e dalla Romania.

Le operazioni di sgombero sembrano procedere senza intoppi, almeno da un'osservazione esterna. La questura coordina l'operazione e il personale della Digos è presente insieme al dirigente.

I vigili del fuoco sono sul posto con l'attrezzatura necessaria per aprire eventuali porte chiuse. Per quanto riguarda il reinserimento delle famiglie sgomberate, il Comune di Firenze si occuperà dei servizi sociali.

Venerdì sera si è svolto un corteo composto da circa un centinaio di immigrati peruviani, principalmente donne, nel quartiere di San Jacopino a Firenze. Durante il percorso, sotto i palazzi, i manifestanti hanno gridato "Liberate Kataleya, liberate Kataleya".

Questa iniziativa si ripete ogni sera dalla scomparsa della bambina di 5 anni all'ex Astor, con l'obiettivo di mantenere l'attenzione sul caso. Tra le parole urlate dai manifestanti si sente chiaramente: "Come si fa a rapire una bambina di 5 anni? Avete un cuore arido".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente Casal Palocco, youtuber indagato “sparito”. I vicini: "Da giovedì qui non si vede nessuno”. Perquisizione a tappeto in casa di Di Pietro