PAPA Francesco, secondo quanto si apprende, ha passato una notte tranquilla al Policlinico Gemelli, dove da ieri è ricoverato per un'infezione respiratoria.

I controlli medici hanno già escluso il Covid-19, proseguono accertamenti e terapie per i quali saranno necessari alcuni giorni.

Esclusi problemi cardiaci e polmonite

Il Pontefice proseguirà la sua terapia per un'infezione respiratoria e continueranno gli accertamenti che per ora, secondo quanto si apprende, escludono problemi cardiaci e polmonite.

Papa Francesco in dubbio partecipazione a celebrazioni pasquali

 Quali effetti avrà il ricovero del PAPA sulla sua partecipazione alle celebrazioni pasquali? Come sarà gestita ora la sua agenda?

Domenica e' prevista la celebrazione nella Domenica delle Palme poi, la prossima settimana si entrerà nel vivo del Triduo Pasquale con le celebrazioni da giovedì, e la Via Crucis al Colosseo la sera del Venerdì Santo.

Al momento il Vaticano si è limitato a dire che "si è fatto spazio nell'agenda del PAPA perché i controlli possano proseguire per il tempo necessario".

Le celebrazioni del Pontefice  sono in dubbio. Non si esclude che possa scattare un piano B per consentire a Francesco di riprendersi al meglio. Si capirà nelle prossime ore.

Papa Francesco, Biden: “E' un caro amico”

 "E' un caro amico". Così Joe Biden ha detto di essere preoccupato per PAPA FRANCESCOrispondendo, a margine del suo incontro con il presidente argentino, Alberto Fernandez, alle domande dei giornalisti alla Casa Bianca, poco dopo aver appreso la notizia del ricovero del Pontefice.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mercoledì, arriva la seconda stagione: le dichiarazioni della protagonista Jenna Ortega