L'avvocato Manuel Gabrielli è stato trovato morto dalla sua compagna nel garage di casa a Novedrate, in provincia di Como. Aveva 47 anni, lascia due figli piccoli. Su quanto accaduto ora indagano i carabinieri che al momento non escludono nessuna pista investigativa.

Per far luce su quanto accaduto il pubblico ministro di turno ha diposto l'autopsia sul corpo per i prossimi giorni. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e i carabinieri di Cantù, allertati dalla compagna: i sanitari purtroppo giunti sul posto non hanno potuto far altro che accertare il decesso.

Tutti i colleghi della zona sono in lutto: Gabrielli infatti era molto conosciuto. Era uno dei legali della strage di Erba: avevano assistito come parte civile Mario Frigerio, l'unico sopravvissuto alla violenza di Rosa Bazzi e Olindo Romano, condannati all'ergastolo in via definitiva.

A piangerlo non è solo il mondo giuridico: a Novedrate aveva coperto un incarico da consigliere comunale e si era speso per lungo tempo per il bene della comunità. Settimana prossima avrebbe avuto altre udienze dei processi che stava seguendo sempre di casi di proceduta penale.

I carabinieri ora per capire cosa sia successo indagheranno anche su tutti i processi che stava seguendo: importante capire se non fosse bersaglio di qualche minaccia. Al momento però non si esclude neanche il decesso per un malore improvviso o per un gesto volontario. Saranno i risultati dell'autopsia e le indagini dei carabinieri a chiarire tutto quanto accaduto.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, sparatoria a Hollywood: ci sono morti e feriti