incidente

Il drammatico scontro è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla statale 7 ter, tra Fragagnano e Monteparano, una strada tristemente nota per la sua pericolosità. Secondo le prime ricostruzioni, due furgoni si sono scontrati frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. Nella carambola, è rimasta coinvolta anche una vettura che si trovava a percorrere la stessa strada.

L'incidente è stato devastante, trasformando in pochi istanti un normale viaggio in una tragedia. Il giovane tarantino di 33 anni, la cui identità non è stata ancora resa nota, ha perso la vita sul colpo. Le immagini dell'incidente mostrano i mezzi ridotti a cumuli di lamiere, testimoniando la violenza dell'impatto.

Intervento dei Soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Nonostante la rapidità con cui sono giunti sul posto, per il giovane tarantino non c'è stato nulla da fare. Le altre due persone coinvolte sono state soccorse e trasportate d'urgenza in ospedale; una di loro è in condizioni critiche e lotta tra la vita e la morte.

L’Indagine Sulle Cause

Le autorità stanno ora lavorando per chiarire le dinamiche esatte dell'incidente. Le prime testimonianze raccolte sul posto suggeriscono che uno dei furgoni potrebbe aver perso il controllo, causando il fatale impatto. Tuttavia, sarà necessario attendere ulteriori indagini per confermare queste ipotesi e per determinare eventuali responsabilità. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per consentire i rilievi necessari e la rimozione dei veicoli coinvolti.

La Sicurezza Stradale Sotto i Riflettori

L'incidente di oggi riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale nella provincia di Taranto. La statale 7 ter è stata spesso al centro di polemiche per l'alto tasso di incidenti che la caratterizza. Le autorità locali e regionali sono chiamate a rispondere alle richieste di interventi che possano ridurre la pericolosità di questo tratto di strada, considerato da molti come un "punto nero" per la circolazione.

Mentre la comunità piange la perdita del giovane di 33 anni, le speranze sono ora rivolte alle altre due persone ferite nell’incidente. La loro lotta per la sopravvivenza è una battaglia che coinvolge l'intera comunità, che prega per la loro pronta guarigione e per un esito positivo delle loro condizioni critiche.

Tragedia sull'Asse Mediano: giovane si lancia dal viadotto tra Frignano e Casaluce
Lizzano in lacrime per la scomparsa di Giovanni Luca Lomartire