La puntata di Temptation Island di questa sera, lunedì 17 luglio, si è aperta con un nuovo epilogo per la storia formata da Gabriela e Giuseppe. I due, dopo aver lasciato il villaggio delle tentazioni separati, si sono incontrati per un nuovo falò di confronto richiesto da Giuseppe.

Dopo il falò di confronto, Giuseppe ha chiesto di poter rivedere Gabriela. Ha spiegato di aver sentito una mancanza troppo forte e di non riuscire ad andare avanti senza di lei. Ha ammesso di averla tradita e ha espresso il desiderio di recuperare il rapporto con lei e di regalarle il suo amore.

Giuseppe si è scusato per le bugie e gli errori commessi nel corso della loro relazione, ammettendo che tutto ciò che Gabriela pensava era vero. Ha dichiarato che vuole ricominciare da zero, con più fiducia e libertà, e che lei è la donna della sua vita.

Ti chiedo scusa. In questi anni ti ho detto parecchie bugie, non ho mai avuto il coraggio di dirti la verità. Ora è arrivato il momento di ricominciare, da qui. Quello che pensavi era vero, che parlavo con delle ragazze, che andavo a ballare, è vero che ti ho tradita. La cosa più dolorosa era dirti che non era vero, stavo male.

Ci siamo fidanzati da piccoli, io avevo 16 anni, tu 12. Abbiamo chiuso parecchie cose nel nostro rapporto. Ora voglio uscire con te, senza paletti, con più libertà, con più fiducia. Siamo venuti qui e ti ho dato un'altra bastonata. Sono stato la notte sveglio, ho capito il dolore che hai provato tu in questi anni. Tu sei la donna della mia vita, ti amo e spero di uscire qui con te, di ripartire da zero. Voglio che ti fidi di me.

Gabriela ha replicato dicendo che vuole riprovare, ma a condizione che ci sia rispetto e che le promesse vengano mantenute. La coppia ha concluso il falò insieme, baciandosi e dichiarando reciprocamente il loro amore.

"Se devo uscire da qui, come siamo entrati, non ci esco. Potevo evitare di fare quello che ho fatto, ma è stata una conseguenza. Ho ricevuto solo bastonate qui. Se usciamo da qui e le cose che hai detto non saranno mantenute, ognuno prenderà la sua via. La mia testa è cresciuta, i miei pensieri sono cambiati. Voglio altro per la mia vita, voglio rispetto, me lo merito, ed essere serena".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Enna, neonato morto dopo essere caduto dall’ovetto: disposta autopsia