Incidente Ponticelli, auto si schianta contro un muro: muore il conducente
L'uomo era alla guida di una Fiat Punto: si ipotizza un malore improvviso, trovato morto nell'abitacolo
Nella giornata di ieri, un tragico incidente stradale ha sconvolto il quartiere di Ponticelli, Napoli, precisamente in via Mario Palermo.
All'incrocio con via Ammaturo, una Fiat Punto guidata da un uomo di 67 anni si è violentemente schiantata contro un muro di cinta, causando la morte del conducente. Il violento impatto ha distrutto la parte anteriore della vettura, lasciando il corpo del conducente rivolto verso il sedile del passeggero, un dettaglio che ha immediatamente fatto sospettare le autorità di un possibile malore.
I Soccorsi e la Costatazione del Decesso
Il servizio di emergenza del 118 è giunto rapidamente sul luogo dell'incidente, ma purtroppo per il conducente non c'era più nulla da fare. I paramedici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 67enne napoletano, il cui corpo era stato sbalzato dal sedile del conducente a causa dell'impatto. La tragica scena ha lasciato sconvolti i primi soccorritori, evidenziando la violenza dello scontro.
Le Indagini delle Forze dell'Ordine
Gli agenti della Polizia Locale, reparto infortunistica stradale, sono intervenuti immediatamente per effettuare i rilievi del caso. Dopo aver esaminato la scena e raccolto le prime testimonianze, è stato escluso il coinvolgimento di altri veicoli nel sinistro. Le prime ipotesi suggeriscono che il 67enne possa aver avuto un malore improvviso mentre era al volante, perdendo così il controllo dell’auto e andando a schiantarsi contro il muro.
Le indagini sono tuttora in corso per chiarire con esattezza le cause dell'incidente. La Fiat Punto è stata posta sotto sequestro per consentire ulteriori verifiche tecniche che potrebbero fornire indicazioni cruciali sull'accaduto.
Disposizioni del PM e Prossimi Passi
Il Pubblico Ministero di turno è stato prontamente contattato e ha disposto la messa a disposizione della salma del 67enne per eventuali esami autoptici che potrebbero confermare l'ipotesi del malore come causa dell'incidente. Il sequestro del veicolo, invece, servirà per approfondire eventuali difetti meccanici o malfunzionamenti che potrebbero aver contribuito al tragico esito.
Il tragico incidente avvenuto in via Mario Palermo ha scosso profondamente la comunità locale. Mentre le autorità continuano a indagare per stabilire le esatte cause del sinistro, il pensiero va alla famiglia del 67enne, colpita da una perdita improvvisa e devastante. Questo evento sottolinea ancora una volta l'importanza di indagare a fondo ogni incidente stradale per comprendere le dinamiche coinvolte e prevenire tragedie simili in futuro.